G! come giocare, dal 17 al 19 novembre a Milano

Spread the love

L’appuntamento per i più piccoli è fissato dal 17 al 19 novembre con G! come giocare – il salone internazionale del giocattolo, la manifestazione che si terrà a FieraMilanoCity e che sarà interamente dedicata alla magia del mondo dei giocattoli. 

g giocare, giocattoli

Un appuntamento pensato per il divertimento per tutta la famiglia per una tre giorni arrivata alla decima edizione che rinnova il suo successo anno dopo anno: preludio ideale per il Natale, G! come giocare viene promossa dal Salone Internazionale del Giocattolo, società di servizi di Assogiocattoli e rappresenta una vetrina completa per le aziende e per i loro giocattoli che ha l’intenzione di diffondere la cultura del gioco. 

In occasione della decima edizione, la kermesse si rinnova e si amplia: tutti gli allestimenti e gli spazi saranno totalmente a tema natalizio per ricreare la magia del momento più gioioso dell’anno con i bambini che avranno la possibilità di poter imbarcare una lettera al vero Post Office di Babbo Natale.

Quest’anno gli spazi espositivi aumentano così come aumenta la possibilità di scegliere fra giocattoli di vario genere, ma non mancherà neppure un padiglione interamente dedicato a laboratori, letture e spettacoli, dove i bambini potranno divertirsi e sperimentare dedicandosi anche ai “lavoretti di Natale” o divertirsi co food e cake design. 

Nel corso della tre giorni milanese dedicata al gioco e ai giocattoli, ci saranno anche momenti in cui gli esperti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia saranno a disposizione delle famiglie per dialoghi “informali” e laboratori per divulgare l’importanza della cultura del gioco.

GIOCATTOLI PER BAMBINI, COME SCEGLIERLI 

Spazio anche a due zone per gli screening gratuiti della vista e all’area animatori ed educatori intratterranno i piccoli con attività ludico-educative sul funzionamento dell’occhio e della vista, sulle buone pratiche di prevenzione e su come salvaguardare al meglio la salute oculare. La manifestazione si terrà dalle 9.30 alle 19.30 del 17-18-19 novembre e acquistando i biglietti in prevendita si ha la possibilità di usufruire di tariffe speciali.

Lascia un commento