Da coppia a famiglia, come cambiano i ruoli con un bebé?

Spread the love

coppia figli

Da due a tre o da tre a quattro. Diventare una famiglia non è semplice e non solo perché l’aumentare dei componenti implica una riorganizzazione della casa, ma perché cambiano i ruoli. Si diventa mamma e papà, prima di partner o marito e moglie. Si stabilisce un rapporto per la vita con un altro individuo, perché l’amore può finire, i matrimoni si possono interrompere, ma la propria responsabilità verso un figlio è per sempre.

Guardare un esserino e sentirsi mamma per la prima volta è spaventosamente bello. Ci si sente importanti come mai prima e fa paura. Questo stato emotivo inevitabilmente si riversa sulla coppia e su quelle che erano le abitudini. La quotidianità gira attorno al piccolino, che deve mangiare, dormire e fare il bagnetto. Non c’è più tempo per andare al cinema, per uscire con gli amici, per fare quelle belle vacanze itineranti un po’ all’avventura. A volte non c’è tempo neanche per farsi la doccia, dimentichiamo poi il parrucchiere e l’estetista

La cosa più difficile è continuare a essere una coppia di amanti, oltre a una coppia di genitori. È faticosissimo trovare il tempo per farsi bella per il proprio lui o conteggiare la propria lei, ma va fatto. Va fatto perché i figli crescono e la relazione tra coniugi deve essere preservata, anche perché è il motore che fa procedere la famiglia serenamente. Se avete voglia di ridere su questo tema, sappiate che da lunedì 17 marzo (tutti i giorni tranne il weekend) arriva su Super! Alle 22 una sitcom con Katia Follesa e Angelo Pisani.

S’intitola Uno di troppo e racconta la storia di una coppia sul lavoro e nella vita, sconvolta dall’arrivo di un figlio. La sitcom è stata scritta attingendo dalla quotidianità dei due comici: circa 4 anni fa è nata la loro bimba, Agata, e improvvisamente tutto è cambiato.

 

Photo Credit | ThinkStock

Lascia un commento