Settimana bianca in famiglia? Canazei è la località perfetta per grandi e piccini!

Spread the love

La stagione invernale è la preferita di tante famiglie, che possono dedicarsi all’annuale settimana bianca con entusiasmo e con l’intento di staccarsi un po’ dalla quotidianità, trovando relax e divertimento. Uno dei problemi che si pongono prima di partire per la settimana bianca, però, è sempre quello relativo all’organizzazione. Siete sicuri di aver preparato tutto, messo in valigia quello che effettivamente può tornare utile in montagna, soprattutto per i propri bambini?

La pianificazione della vacanza, infatti, è decisiva per essere sicuri di trascorrere una settimana bianca perfetta e rilassante con tutta la famiglia. Le valigie dei più piccoli dovranno essere preparate con grande cura: avete l’abbigliamento necessario per affrontare le gite sulla neve? Vestiti caldi certo, ma evitando una pesantezza eccessiva, che altrimenti li porterà a sudare e a possibili malanni. Ricordatevi di prenotare la settimana bianca in una località che metta a disposizione diversi servizi di noleggio attrezzature, soprattutto se andate in montagna con la vostra famiglia per la prima volta.

Una delle località montane più gettonate è certamente Canazei, tra le destinazioni indubbiamente più gettonate da chi vuole organizzare una settimana bianca coi bambini. Canazei è una meraviglia che si trova in Val Di Fassa, in Trentino Alto-Adige e rappresenta la soluzione perfetta sia per i grandi che per i bambini. Uno dei numerosi motivi risponde al nome di Canazei Fun Park, uno spettacolare parco divertimenti sulla neve completo sotto ogni punto di vista. Divertirsi giocando e divertirsi guardando giocare: presso lo stadio del ghiaccio la squadra locale, i Fassa Falcons, sono l’attrazione principale per chi ama l’hockey su ghiaccio. E non dimenticatevi di passare ad una delle numerose pasticcerie locali, in cui si potranno gustare torte, dolci, ma soprattutto l’amatissimo strudel!

E la vostra settimana bianca ideale sulle Alpi qual è? Scopritela con questa divertente e interessante infografica:

Raggiungere Canazei è un gioco da ragazzi grazie alla compagnia ferroviaria Italo. Come? Sfruttando l’efficientissimo servizio Italobus: con un unico biglietto potrete infatti andare in treno a Verona e poi prendere il bus per arrivare ad una delle perle del Trentino invidiate in tutto il mondo.

Lascia un commento