I racconti del parto, La storia di Grazia

Ciao a tutte, ormai sn passati quasi 3 mesi e volevo raccontare il mio 3 parto.

Chiara doveva nascere il 2 agosto, e speravo davvero che nasceva per quella data dato che le altre e due erano nate una a termine e l’altra un mese prima, quindi speravo di non arrivare proprio alla fine.

Tutti mi dicevano ma tu alla fine non ci arrivi, nasce sicuramente prima ecc e io mi sn fatta influenzare ovviamente.

I giorni passano e niente, di Chiara nessuna traccia.

A 40 settimane iniziano i monitoraggi e io sempre più amareggiata, pensavo madonna mia ma sta bambina non nasce né mo’ e né mai. Mi ero stancata con il caldo e il pancione e altre e due bambine alle quali dovevo spiegare perché la sorellina non arrivava.

Bè per farla breve il 12 agosto finalmente mi ricoverano per indurre il parto, io sono arrivata spaventata perchè sapevo già cosa mi aspettava.

Alle 11 mi mettono il gel e mio marito faceva dentro e fuori dalla sala travaglio, non voleva vedermi soffrire, i dolori sono inizati pian pianino verso le 14, e l’ostetrica che mi diceva male che vada partorisci domani mattina. Non ero dilatata per niente e la testa era alta. Per fortuna alle 14 c’è il cambio e arriva un ostetrica magnifica, devo tutto a lei.

Ha iniziato a controllarmi spesso e mi dilavata con le mani l’utero, mi ha rotto le acque verso le 16  e mi ha detto “non preoccuparti Grazia per stasera partorisci”. Alle 18 iniziano i dolori fortissimi, mi mettono la flebo e lì davvero ho sentito i dolori.

Mi lamentavo e dicevo a mio marito “portami immediatamente a casa, non ci voglio stare qui”.

La testa era scesa finalmente e mentre l’ostetrica mi visitava io dicevo “devo andare in bagno, smettetela, devo andare in bagno”.  L’ ostetrica mi disse “va bè mo ci vai, aspetta fammiti visitare”: ero passata da 5 cm a 10 in 2 minuti, la bambina spingeva e mio marito non c’era.

L’ ostetrica correndo è andata a chiamare mio marito, io mentre camminavo dicevo “veloce, veloce se no la faccio a terra”. Siamo andati in sala parto e appena mi sono seduta sul lettino 2 spinte ed è nata…..piccolissima la mia pupa 2,590.

Mio marito piangeva come una fontana e mi diceva sei stata un mito ,’ ostestrica che mi diceva “non muoverti se no ti devo mettere i punti” e io che sfinita dicevo grazie a tutti.

Il parto è stato magnifico, ne è valsa davvero la pena. E’ nata alle 21 e 10.

Buona fortuna a tutte :)))))

Lascia un commento