Idee per festeggiare San Valentino 2015 con i bambini

Spread the love

Non tutti amano festeggiare San Valentino ritenendo, forse, che si tratti pù che altro di una trovata commerciale e che l’amore debba essere dimostrato ogni giorno, allo stesso modo. Resta il fatto che trattandosi di una ricorrenza particolare, potrebbe essere presa come spunto per organizzare qualcosa di divertente con i propri bambini. Del resto, le coppie con figli, difficilmente avranno l’occasione di restare da sol, ed allora perchè non coivolgere anche loro in qualche nuova esperienza?

 

San Valentino con i bambini

Non volendo uscire a cena tutti insieme si potrebbe organizzarne in casa una romantica, con tanto di tavola apparecchiata a tema (tovaglia rossa, tovaglioli a pois, petali di rosa sparsi sul tavolo e cuoricini in ogni dove, magari realizzati con la loro collaborazione a partire dal cartoncino da ritagliare a decorare a piacere). In quanto alle portate si potrebbero invece preparare dei crostini a forma di cuore, con del semplice pancarrè da ritagliare con le apposite formine, ed anche gli immancabili biscotti al cioccolato ed i cioccolatini, che piacciono sempre a tutti.

I bambini poi, potrebbero creare delle decorazioni per abbellire la casa realizzando dei bigliettini o dei segnaposto che li terranno occupati coinvolgendoli allo stesso tempo in un’impresa che li faccia sentire utili ed importanti.

Ma il 14 Febbraio potrebbe essere anche un’occasione per fare un giro in città con loro, magari alla ricerca degli angoli più romantici o suggestivi da visistare. Ancora, perchè non dare un’occhiata alla programmazione del vostro cinema e vedere di poter andare a guardare tutti insieme un film o un cartone animato romantico adatto anche a loro?

Infine, nel caso in cui San Valentino non faccia proprio per voi, potreste limitarvi a preparare un dolce al cioccolato utilzzando uno stampo a forma di cuore, da mangiare tutti insieme nel pomeriggio o dopo una normalissima cena, ovviamente con il loro aiuto: il loro compito, oltre quello di leccare la ciotola, potrebbe consistere nel decorare il dolce spolverando sopra dei confettini di zucchero colorati.

Photo Credits | HconQ / Shutterstock.com

Lascia un commento