Biscotti di San Valentino al cioccolato da fare con i bambini

Spread the love

Ormai ci siamo quasi, la festa degli innamorati è alle porte e le premesse per festeggiarlo nella maniera più golosa che esista ci sono tutte. Chi ha già dei bambini probabilmente deciderà di trascorrere il 14 febbraio in famiglia. Ed allora quale migliore occasione per fiondarsi tutti insieme in cucina e preparare qualche dolcetto per l’occasione da gustare poi in tutto relax a lavoro concluso? Tutti sappiamo quanto i bambini amino pasticciare tra i fornelli, e metterli alla prova con la realizzazione di questi biscotti al cioccolato da fare con loro rappresenterà un momento di grande intimità oltre che motivo di divertimento.

Biscotti di San Valentino al cioccolato

I biscotti di San Valentino al cioccolato da fare con i bambini sono veramente semplici da realizzare. Nel caso in cui non abbiate tempo potrete procurarvi della pasta frolla pronta, altrimenti seguite la ricetta che trovate sotto. Fondamentali sono poi le formine a cuore ritagliate al centro, del cioccolato (meglio al latte perchè più gradito ai bimbi) ed infine degli zuccherini colorati. Tutto quì. Ecco come procedere.


Ingredienti

250 gr di farina 00
120 gr di burro
120 gr di zucchero a velo
1 uovo piccolo
1 pizzico di sale
100 gr di cioccolato al latte
zuccherini colorati

Preparazione

Versare in una ciotola la farina, creare una fontana e porre al centro il burro morbido a pezzi, l’uovo, lo zucchero a velo ed il sale. Iniziare ad impastare con le mani su una spianatoia ottenendo un composto sodo ed omogeneo. Creare una palla ed avvolgerla nella pellicola trasparente. Porre per 30 minuti in frigo, quindi stendere l’impasto e ricavare i cuori ritagliati al centro. Farli cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti, sfornarli e farli raffreddare. Adesso fare fondere il cioccolato a bagnomaria ed intingere al suo interno i biscotti per metà. Porli, man mano, sulla placca del forno rivestita di carta forno e decorare con i confettini. Fare solidificare e servire.

Photo Credits | 578foot / Shutterstock.com

Lascia un commento