Wedding Planner, il nuovo set gioco Playmobil

di Fabiana Commenta

Si parla tanto di emancipazione femminile, la sembra proprio che il matrimonio resti il miraggio del gentil sesso. Questo almeno è quanto concorrerebbe a incrementare il nuovo gioco lanciato da Playmobil che insegna alle bambine come organizzare al meglio il “grande giorno”, vale a dire quello delle nozze.

matrimionio, wedding paty, matrimonio

E se i dati Istat sui matrimoni parlano chiaro, facendo registrare per la prima volta dal 2008 un incremento dei matrimoni (soprattutto in Piemonte e in Sicilia), Playmobil cavalca la tendenza lanciando per la prima volta un set dedicato al mondo dei Wedding Planner. Dedicato alle bambine. Che sia un incentivo a sognare il grande sì o semplicemente a dedicarsi con attenzione a quella che potrebbe diventare una professione del futuro, il nuovo gioco rappresenta una vera e propria fonte d’ispirazione per le bambine.

Nel set è curato ogni tipo di dettaglio: nella boutique della sposa si trovano abiti, gioielli e acconciature studiate per il grande giorno e per rispecchiare i gusti di ciascuno.

Spazio al look perfetto con il set dedicato al grande specchio, il camerino e il reparto dedicato al trucco affinché sposa e damigelle siano praticamente perfette.

Attenzione rivolta alle decorazioni fra cespugli di rose e fiori, senza tralasciare neppure le colombe, le ghirlande o i cestini di petali portati a mano dai paggetti e dalle damigelle. Non può mancare neppure il fotografo pronto a immortalare ogni momento della cerimonia che si conclude con un viaggio a bordo di una lussuosissima limousine per concludere la giornata con un ricevimento fra buffet e regali.

 

photo credits | thinkstock