ViviSmart, il progetto dedicato all’adozione di stili di vita salutari di lotta all’obesità

Spread the love

Al via il progetto ViviSmart, iniziativa tutta dedicata al benessere e all’adozione di stili di vita più salutari che fa tappa a Milano, Genova, Parma e Bari. Nato dall’ alleanza aBCD” Barilla, Coop Italia, Danone, Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition, Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori-Coop e Fondazione Istituto Danone, il progetto intende promuovere la diffusione di uno stile alimentare sano dove spiccano cibo e acqua e dove anche l’attività motoria ha la sua importanza.

Obesità infantile

Nel progetto saranno coinvolti circa 1.500 bambini delle primarie e i loro nuclei familiari, circa 2 milioni e mezzo di cittadini, 25 medici di medicina generale e 16 punti vendita: l’iniziativa prenderà il via il prossimo 30 settembre attraverso una serie di iniziative informative nei punti vendita con totem, nelle scuole attraverso i giochi e le attività intrattiene, ma anche online attraverso la piattaforma www.progettovivismart.it e l’hashtag #abcdpervivismart. 

Attraverso l’iniziativa ViviSmart si intende intervenire con un certo impatto sul cambiamento degli stili di vita delle famiglie coinvolte nell’iniziativa per sensibilizzarle sull’importanza della prevenzione, ma soprattutto del corretto stile di stile non solo da un punto di vista alimentare: quindi spazio alla dieta mediterranea,  ma all’attività motoria che diventa di primaria importanza per poter contrastare l’obesità che comincia a essere dilagante anche in Italia.

COME PREVENIRE L’OBESITA’ INFANTILE

La lotta all’obesità è una grande sfida di tutti i Paesi, è al centro della nostra attività di prevenzione. Batterla significa: stili di vita migliori e abbattimento dei costi del servizio nazionale sanitario.

Ha ribadito il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin intervenuta nel corso della presentazione dell’evento.

Lascia un commento