Il video della bambina coreana che impara a non accettare offerte dagli sconosciuti

Spread the love

bambina coreana

La piccola Ye Bin è la protagonista di questo video che sta facendo impazzire il web. Lei è bellissima. Coreana, con occhioni profondi neri, un visino da baci e capelli corvini. Sta imparando una delle cose più complicate: rifiutare il cibo offerto dagli sconosciuti. Quante volte avete detto al vostro bambino non mangiare nulla in giro, non accettare caramelle o altro da chi non conosci?

C’è sempre un po’ il terrore che i piccoli siano accalappiati con delle promesse di dolciumi di ipotetici regali: ogni anno spariscono in ogni Paese del mondo tantissimi bambini in questo modo. E anche se non si arriva al rapimento, a volte un brutto mal di pancia è una punizione tremenda. In questo video la mamma insegna alla sua bimba a dire no con fermezza.

https://www.youtube.com/watch?v=a5ya7j84_AU

Se uno sconosciuto ti dice di andare con lui a mangiare biscotti tu che rispondi?“. E lei, con il sorriso sulle labbra, dice “Mi piace”. Subito la mamma la rimprovera: “Devi dire no!”, ma non ottiene grandi risultati, perché Ye Bin risponde affermativamente anche quando le viene offerto un gelato o una nuotata in piscina.

La mamma le fa ripetere nuovamente le risposte a tutte e tre le domande: biscotti, gelato e piscina e finalmente la piccola risponde No. Per Ye Bin è però solo un gioco e si vede. Non sembra aver capito realmente il messaggio della mamma. Purtroppo finché non sviluppano un po’ di malizia, i bambini sono convinti che ci sia del buono in tutte le persone e che un gelato o un biscotto siano dimostrazione di affetto e di amicizia. È la magia della loro età ma è anche una grande preoccupazione per i genitori.

La lezione di educazione della piccola Ye Bin è diventata virale: questo video conta più di 1,5 milioni di visualizzazioni. Godetevi il faccino sorridente di questa bambina.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento