Torta di compleanno per bambini con gli smarties

Spread the love

Festa in vista? La torta di compleanno per bambini con gli smarties potrebbe essere il dolce che faccia al caso vostro. Una torta super golosa, farcita e decorata nella maniera più allettante che esista, per la felicità dei bimbi così come degli adulti. Si tratta di un pan di spagna al cioccolato farcito con una crema di nutella e mascarpone e decorato con una valanga di kit kat e smarties: cosa volere di più?

Torta di compleanno per bambini con gli smarties

Organizzandovi per tempo la preparazione della torta non è neanche così difficile. Potreste preparare sia il pan di spagna che la crema la sera prima ed il giorno seguente, al mattino magari, assemblare il dolce tagliandolo a strati e farcendolo. Il riposo in frigo farà in modo da conferire alla torta la giusta consistenza al taglio. Per il resto potrete sbizzarrirvi con la decorazione anche se c’è da dire che gli smarties, da soli, facciano già il loro dovere. Ed allora ecco la ricetta per la torta di compleanno dei bambini.
Ingredienti

1 pan di spagna al cacao
latte al cacao qb
500 gr di mascarpone
350 gr di nutella
100 gr di zucchero semolato
2 uova medie
smarties qb
kit kat qb

Preparazione

Preparare la crema di nutella e mascarpone: amalgamare con le fruste elettriche il formaggio con lo zucchero, unire le uova e successivamente la nutella. Conservare la crema in frigo. Tagliare in tre strati il pan di spagna al cacao e bagnarlo con il latte al cioccolato. Adesso farcirlo con la crema, stendendo degli strati abbastanza spessi, quindi ricomporre il dolce e compattarlo bene. Passare alla decorazione: spalmare sia sulla superficie che sui bordi un velo di crema ed adagiare lungo la circonferenza i kit kat mentre sopra i confetti colorati. La torta è pronta da gustare.

Provate anche la torta di compleanno semplice per bambini e la torta al cioccolato e noci.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento