Torino BeBi, arriva l’app dedicata al benessere dei bimbi

Spread the love

Torino BeBi applicazione

Arriva Torino Bebi un’App pensata per il benessere dei bimbi, realizzata da Save the Cildrend con Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino. Si tratta di uno strumento utile ed efficace destinato non solo ai genitori ma anche alle istituzioni ed alle associazioni che si pone come scopo quello di mettere on line, in una sorta di mappa virtuale, tutta una serie di servizi per bambini che spaziano da quelli di natura sanitaria a quelli educativi e culturali, da quelli sociali a quelli relativi alle attività del tempo libero, tutti pensati per i bambini torinesi con età inferiore ai 6 anni.

L’applicazione, nello specifico, si basa su ben 62 mappe web tematiche, ed è capace di individuare efficacemente i servizi sopra elencati per favorire il benessere dei bimbi della città. Con un solo click si potranno scoprire, nell’ampia offerta suddivisa in una trentina di tipologie che vanno dagli asili comunali a quelli privati, ai baby parking, dalle scuole dell’infanzia statali a quelle paritarie, dai consultori pediatrici e familiari ai centri di vaccinazione, per finire con i musei ed i teatri, i diversi servizi presenti e scegliere così quelli adeguati in base alle esigenze di ogni famiglia.

Non solo, tra le caratteristiche che rendono quasi unica questa app, la possibilità di poter visualizzare tali servizi direttamente su mappe virtuali grazie alle quali ci si potrà rendere conto della loro distribuzione sul territorio, isolato per isolato, per una più semplice fruibilità, oltre che la distribuzione demografica dei bambini dagli 0 ai 6 anni che vivono a Torino, così da poter individuare in un batter d’occhio quali siano i quartieri con la presenza maggiore di bimbi. Molte altre ancora sono le potenzialità di Torino Bebi, applicazione nata dopo mesi di ricerca che per sua natura è ancora in evoluzione e sottoposta a continui aggiornamenti. Un’altra applicazione che potrebbe interessarvi è Mami pensata per le mamme.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento