Topolini di formaggio per bambini

Spread the love

Topolini di formaggio per bambini

Buona Pasqua a tutti! Avete già tutto pronto per il menù del pranzo? Avete anche pensato ai bambini? A questo proposito una pietanza sfiziosa ed originale adatta sicuramente a stupirli sono questi topolini di formaggio. Molto semplici da preparare, non richiedono cottura e neanche troppo tempo per la loro realizzazione. Dovrete semplicemente partire da una base di formaggio fresco come la fontina, o il galbanino, che tanto piace ai più piccoli, e tagliarlo dando la forma di un rettangolo, quindi completare la decorazione in modo tale da creare gli occhi, il naso e le orecchie.

Inutile descrivere lo stupore negli occhi dei bambini nel momento in cui si ritroveranno di fronte questi teneri topolini nel piatto. Serviteli su un letto di insalata o accompagnateli con delle verdure lesse, vedrete che spariranno anche quelle. Ecco come si preparano i topolini di formaggio per bambini.

Topolini di formaggio

 Ingredienti

300 gr di formaggio fresco
qualche filo di erba cipollina
2-3 fette di salamino
qualche chiodo di garofano
1ualche oliva nera
qualche foglia di lattuga
1/2 cipolla

Preparazione

Affettare il formaggio creando dei triangoli con i lati piuttosto lunghi. Adesso tagliare le estremità delle olive nere ricavando il naso, tagliare anche delle fette di salamino a spicchi per le orecchie, e le cipolle a mezzi anelli piuttosto larghi per creare la “tana” dalla quale usciranno. Infilzare all’altezza degli occhi i chiodi di garofano, sul muso i pezzetti di olive ed infine, all’altezza delle orecchie, le fette di salame. Porre sul piatto qualche fetta di insalata verde, poi le cipolle ed infine i topolini ormai pronti. Guardate anche questi 7 tramezzini per bambin.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento