“Svezzamento Secondo Natura”, come svezzare in modo sano

Spread the love

Quella dello svezzamento rappresenta una fase particolarmente delicata, sia per quanto riguarda il bambino, abituato fino a tale momento all’assunzione di soli cibi liquidi, che per la mamma, che si ritrova spesso a dover fare i conti con mille ansie e dubbi. A questo proposito vi consigliamo la lettura di “Svezzamento Secondo Natura”, il libro che insegna quando e come introdurre, nell’alimentazione del proprio neonato, cibi sani e biologici. Adatto in tutti quei casi in cui si voglia svezzare il proprio piccolo senza ricorrere all’utilizzo di cibi industriali e preconfezionati che, seppur più pratici, sono anche meno sicuri.

Svezzamento Secondo Natura", come svezzare modo sano

“Svezzamento Secondo Natura”, è un libro quanto mai attuale che illustra, in maniera chiara ed esaustiva, come affrontare questa delicata fase, tappa fondamentale nella vita di ogni neonato. Mira, allo stesso tempo, a rispondere a diversi interrogativi tra i quali, forse il più diffuso tra le mamme, quello relativo al perchè i bambini non mangino le verdure. Attraverso un ragionamento chiaro, giunge alla conclusione che sia meglio far conoscere ed assaporare al bimbo un singolo ortaggio per volta, portandolo ad apprezzarne colore e sapore, ma soprattutto a riconoscerlo.

Grazie ad alcuni piccoli grandi consigli, Michela Trevisan, nutrizionista laureata in biologia e specializzata in scienza dell’alimentazione, ci fornisce un quadro esaustivo sulla fase dello svezzamento affrontando la tanto discussa questione relativa all’alimentazione biologica. Allo stesso tempo chiarisce anche il tema dell’acqua da far bere ai bambini.

Leggendo “Svezzamento secondo natura” le mamme avranno modo di apprendere come, quando e con quali alimenti iniziare lo svezzamento ed avranno più chiare tutte le nozioni relative alle tecniche di cottura dei cibi da dare al proprio bimbo. “Svezzamento secondo natura” il libro ideale per chiarire le idee su uno svezzamento sano, sfatando alcuni falsi miti a riguardo, è edito da Aam Terra Nuova Edizioni ed ha un costo che si aggira sui 12 €.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento