I racconti del parto: la storia di Maya

Chiara è nata il 21 maggio con parto spontaneo, dopo un travaglio cortissimo!!!

ancora oggi nn ci credo….erano circa le 9 di mattina quando si sono rotte le acque – premetto che ero in bagno e mi stavo asciugando i capelli dopo una bella doccia! – chiamo mio marito che era al lavoro e per le 10:30 eravamo al pronto soccorso.

Ero pronta ad un travaglio lungo visto che ero al primo parto e inoltre non avevo ancora dolori fortissimi!

Ma così non è stato…dopo i controlli di routine, dal tracciato l’ostetrica evince che ero in travaglio attivo e mi ripete la visita stabilendo che ero sufficientemente dilatata per partorire. quindi mi fanno spostare in sala parto dove con l’aiuto di uno staff eccezionale e memore delle lezioni del corso di preparazione alle 13 do alla luce la mia principessa.

Non so specificare la misura dei dolori ma vi assicuro che, ringraziando Dio e il mio corpo, non sono stati così violenti!!! insomma un parto davvero stupendo risoltosi in 2 ore e mezza, 4 buone spinte e la visione più bella mai avuta: una pupa di 3,260 kg che ha incatenato per sempre la mia vita alla sua!!

un grande in bocca al lupo alle future mamme e, comunque vada il vostro travaglio o se avrete un cesareo, ne avrete sempre un bel ricordo perchè legato alla nascita della vostra creatura!

Lascia un commento