Spiedini salati per bambini per uno snack sano

Spread the love

Spiedini salati per bambini per uno snack sano

Avete presenti quei pomeriggi interminabili tra compiti e capricci quando il tempo sembra non passare mai, magari piove e rimanere a casa tutto il giorno non aiuta? Bene, perchè non renderli più piacevoli preparando una merenda diversa dal solito? E se è vero che merendine e snack vari hanno pur sempre la loro predominanza tra i gusti dei piccoli, date una possibilità a questi spiedini salati. Si tratta di spiedini sani, fatti di verdure intervallate da delle mini fettine di pane di segale spalmate con del formaggio cremoso.

Il tutto viene infilzato su dei lunghi spiedini assumendo un aspetto colorato ed invitante che farà passare in secondo piano qualsiasi dolcetto. In quanto agli ortaggi io ho scelto dei pomodorini e dei cetrioli ma potreste optare anche per le carote o per le zucchine grigliate a rondelle. Anche il pane di segale può venire sostituito da quello ai cereali, alla soia, o integrale anche se il comune, quello bianco andrà più che bene. Il formaggio ideale sarà il philadelphia, ma nulla vieta di ricorrere ai formaggini, sono sicura che chi abbia dei bambini piccoli in casa ne avrà scorte in frigo. Detto questo non vi resterà che mettervi all’opera. Questi spiedini sono ottimi anche per la cena o da proporre in occasione di una festa di compleanno.

Ingredienti

4 fette di pane di segale
10 pomodorini
1 cetriolo
200 gr di philadelphia

Preparazione

Ricavare dalle fette di segale dei cerchietti con l’aiuto di un coppa pasta con il quale ritaglierete anche le fette di cetriolo. Lavare bene i pomdorini ed asciugarli accuratamente. Accoppiare le fette di pane di segale a due a due spalmandole con il formaggio e tenerle da parte. Adesso prendere gli spiedini di legno ed iniziare a comporli: iniziare con un pomodorino, poi con una fetta di cetriolo, con un sandwich di pane di segale e formaggio e proseguire alternando gli ingredienti. Provate anche i topolini di formaggio e le girelle di mousse di tonno.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento