Settimana bianca con i bambini piccoli, consigli per viverla al meglio

Spread the love

Questo è sicuramente il periodo dell’anno ideale per andare a sciare con la propria famiglia. E difatti numerose sono le famiglie che in questi giorni abbiano deciso di partire per la tanto agognata settimana bianca. Per cause di forza maggiore, chi abbia dei bambini piccoli al seguito, dovrà prestare attenzione alle loro esigenze. Bimbi di pochi anni richiedono infatti delle cure alle quali spesso non si pensa ma che si rivelano essere fondamentali per una vacanza all’insegna del relax, di genitori e figli.

Settimana bianca con bambini piccoli

Partiamo dalla scelta del luogo: sarà bene optare per delle destinazioni a quote non troppo elevate per evitare ai bambini problemi di qualunque tipo, preferibilmente esposte al sole per far si che non patiscano troppo il freddo. Un cenno, a questo proposito, merita il sole. Anche sulla neve il rischio di scottature è presente: ricordate sempre di applicare sulle parti del corpo esposte ai raggi, il viso in primis, un’adeguata protezione solare da riapplicare poi ogni tanto durante il corso della giornata. Non dimenticate di fare indossare loro degli occhiali da sole adeguati, ed il cappello, anche nei momenti di pausa tra un’attività e l’altra.

Attenzione anche alla scelta dei comprensori: preferite degli stabilimenti che ne prevedano di non troppo vasti in modo da potere avere sempre la propria famiglia a portata di “vista” e così da rendere il ricongiungimento, dopo la sciata o le varie attività di intrattenimento, il più agevole possibile. Optate infine per quelli con piste facili, solitamente individuabili per il loro colore blu.

L’ideale sarebbe scegliere degli stabilimenti che siano adatti alle famiglie. Essi forniscono generalmente ogni tipo di comfort possa risultare utile a quelle con bambini al seguito: passeggini, slittini, zainetti per le escursioni oltre che animazioni di vario tipo con personale selezionato, per far trascorrere piacevoli e divertenti ore ai bimbi facendo si che i genitori abbiano (finalmente) del tempo a disposizione per il proprio relax.

Ecco anche i consigli per chi vada in vacanza in montagna con bambini piccoli

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento