Scuole aperte anche in estate o di pomeriggio, arrivano i fondi

Spread the love

Scuole aperte anche in estate? Sembrerebbe che i fondi per i progetti finanziati con il progetto Scuola al Centro si sono e che è anche arrivata l’autorizzazione per utilizzarli. Insomma le scuole avrebbero i fondi anche per aprire nei mesi estivi anche se naturalmente saranno le scuole, come indicato nel bando dello scorso settembre, a decidere come modulare i progetti scegliendo se utilizzarli in estate, nel corso dell’anno scolastico o in ambedue i periodi. 

Quali sono i migliori zaini per la scuola?

Il Miur ricorda che sono 4.663 i progetti finanziati, per un totale di oltre 187 milioni di euro e circa il 10% delle scuole ha scelto di aderire al progetto: tra queste figutrano 221 scuole che si trovano nelle aree colpite dal sisma. E con il finanziamento arrivato “le scuole potranno fare più sport, musica, laboratori di lingue, teatro, innovazione digitale. Per un totale di oltre 1 mln di ore di attività aggiuntive da svolgere in orario extra scolastico, di pomeriggio o nei mesi estivi” riporta il Miur. L’apertura delle scuole anche nel pomeriggio diventa una risorsa in più per i ragazzi e per le famiglie “che potranno contare sulla scuola al di là della didattica”, ma ci sono anche molti progetti disponibili per gli studenti e scuole che sono pronte a rivoluzionare le loro abitudini e quelle dei propri studenti.

VACCINI OBBLIGATORI A SCUOLA, SCENDONO DA 12 A 10

La sperimentazione partita per un anno a Roma, Milano Napoli e Palermo è arrivata adesso a livello nazionale e adesso la Campania è diventata la regione con maggior numero di scuole ammesse ai finanziamenti per le attività (860 istituti), seguita dalla Calabria (347) il Lazio (344), la Puglia (569) e la Lombardia (380).

 

photo credits | thinstock

Lascia un commento