Sangria analcolica per bambini, la ricetta

Spread the love

Sangria analcolica bambini ricetta

Tutti sappiamo quanto ai bambini piaccia emulare gli adulti. Così che non è inusuale vedere le bimbe indossare in casa i tacchi della mamma o provare a truccarsi con il suo rossetto ed i bambini mettersi al volante della loro macchinina per guidare come il papà. Anche a tavola ad esempio, di fronte ad un aperitivo potrebbero volere assaggiare quello che mamma e papà stanno bevendo. Una buona idea può consistere nel preparare un cocktail tutto per loro, magari una sangria analcolica, ricca di frutta, colorata ed invitante, che possa catturare la loro attenzione oltre che la loro preferenza.

Diverse sono le modalità per preparare una deliziosa sangria analcolica in casa. Per quanto riguarda la base potete spaziare tra succo di arancia, di mela, di uva, di pompelmo o ancora di ananas. Qualcuno utilizza la coca cola o le alternative presenti sul mercato, io a dire la verità eviterei. Per la frutta da utilizzare invece non c’è che l’imbarazzo della scelta, tutta quella che avete in casa andrà bene anche se immancabili dovrebbero essere, a mio avviso, le banane e le fragole.

Ecco quindi la ricetta base per la sangria analcolica adatta ai bambini da arricchire a piacere. Per ottenere una presentazione degna di un qualsiasi cocktail unite del ghiaccio a cubetti, una fetta d’arancia o limone infilzata su un lato del bicchiere e l’immancabile cannuccia.

Ingredienti

1/2 lt di succo di arancia
1 lt di succo di ananas
2 banane
uva qb
2 mele
1 cestino di fragole
1-2 cucchiai di zucchero di canna

Preparazione

Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a cubetti. Lavare anche l’uva e tagliare gli acini a metà, eliminare i semi interni. Pulire le fragole delicatamente eliminando il picciolo e tagliare le banane a rondelle dopo averle sbucciate. Versare tutta la frutta tagliata e pulita in una ciotola aggiungere lo zucchero e mescolate con delicatezza. Versare quindi il succo di arancia e quello di ananas e conservare in frigo per almeno un’ora.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento