Roma, asilo privato aperto anche di sera

Spread the love

Nel Nord Italia l’iniziativa è già partita lo scorso anno quando una decina di scuole materne comunali sono rimaste aperte un venerdì sera al mese per consentire ai genitori di poter uscire ritagliandosi un po’ di tempo libero e adesso l’iniziativa sbarca anche nella Capitale. Un asilo nido privato di Roma, in zona Ponte Milvio, resta aperto ogni venerdì anche in orario serale, dalle 19.30 alle 23.30: ore in cui i genitori possono concedersi un’uscita a due senza ricorrere necessariamente alla baby sitter di turno e i bambini possono trascorrere una serata speciale all’insegna di un pigiama party.

asilo nido

I bambini sanno affidati alle educatrici che già conoscono e organizzeranno una serata speciale fra laboratori, iniziative diverse, giochi e pigiama party.  

L’iniziativa per il momento è ancora in via sperimentale, ma le prime date hanno riscosso un certo successo on richieste che superano anche la disponibilità prevista: i genitori dei bambini che frequentano l’asilo dovranno semplicemente prenotarsi direttamente presso la struttura.

 

ASILO, QUANTO COSTANO QUELLI ITALIANI?

 

Il servizio prevede un costo di 30 euro a bambino e per il secondo fratello si paga la metà. Limitato a 20 il numero dei posti disponibili per poter  garantire il massimo controllo e la massima sicurezza ai bambini dell’asilo che è aperto a tutti i bambini dai 12 mesi ai 6 anni di età. E chissà se sulla scia dell’asilo di Ponte Milvio anche altri asili opteranno per l’apertura serale per consentire ai genitori di godere ogni tanto di un po’ di libertà senza sentirsi troppo in colpa nei confronti dei figlioletti.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento