Ricette frullati estivi di frutta per bambini

Spread the love

Ricette frullati estivi frutta bambini

L’estate è la stagione in cui la frutta diventa la vera protagonista. E’ la nostra alleata per combattere il caldo, ci fornisce e aiuta a ripristinare tutte le sostanze disperse con la sudorazione, quindi acqua e sali minerali in primis, è leggera, allegra, fresca e colorata. Non stanca mai ed è quindi particolamente adatta ai bambini, specie per la preparazione di golosi frullati estivi. Basta presentarli nel modo giusto, magari unendo della frutta a pezzetti o inserendo nel bicchiere una cannuccia spiritosa per invogliarli a bere. I frullati rappresentano una delle merende più salutari e naturali che esistano.

Da non sottovalutarli quindi nell’alimentazione, specialmente estiva, dei bambini.  La frutta è facilmente digeribile, disintossica il nostro organismo, soddisfa la voglia di dolce, le sue fibre risultano utili per mantenere la salute della flora batterica. Tutte proprietà di cui i bambini possono beneficiare al meglio. Ecco tre idee per dei frullati di frutta estivi per i più piccoli.

Frullato ricco

Ingredienti

1 banana
100 gr di fragole
1 kiwi
50 ml di latte

Preparazione
Sbucciare la banana e tagliarla a rondelle. Lavare le fragole delicatamente ed asciugarle. Sbucciare il kiwi e tagliarlo a pezzi. Riunire la frutta nel boccale del frullatore ed unire il latte. Azionarlo fin quando si ottiene un composto cremoso ed omogeneo. Servire immediatamente.

Frullato al cantalupo

Ingredienti

100 gr di melone cantalupo
qualche fragola
1 bicchiere di latte
1 cucchiaino di zucchero

Preparazione
Sbucciare il melone e tagliarlo a pezzi. Lavare le fragole e tagliarle a metà.  Adesso versare il melone dentro il boccale del frullatore, unire il latte, lo zucchero e le fragole. Azionarlo fin quando si ottiene un composto omogeneo. Servire subito.

 

Frullato alla banana e cacao

Ingredienti

1 banana matura
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di miele

Procedimento

Sbucciare la banana e tagliarla a pezzi. Versarla nel frullatore ed unire il latte, il cacao ed il miele. Azionare il frullatore e continuare fin quando si ottiene un composto omogeneo. Versarlo subito nei bicchieri e servirlo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento