Ricette per bambini, gli spiedini di marshmallow con il cocco

Spread the love

Voglia di pasticciare in cucina con i bambini? Quando il tempo è inclemente e fuori piove, è il momento di coinvolgere i bambini in cucina magari a preparare qualche dolcetto sfizioso. La ricetta di oggi poi è particolarmente adatta ai mesi invernali con le basse temperature: gli Spiedini di marshmallow con il cocco e il cioccolato sono facili da preparare e sono veramente sfiziosi.

marshmellow, ricette bambini

Potrete gustarli insieme ai vostri bambini per merenda o magari davanti a qualche cartone animato da vedere insieme in televisione. 

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di cioccolato al latte

10 dl di panna da cucina

8 marshmallow

4 cucchiai di cocco grattugiato

 

La preparazione degli spiedini di marshmallow con cocco e cioccolato  è veramente molto semplice, ma naturalmente dovrete supervisione i bambini nel momento della preparazione.

Lasciate fondere a bagnomaria il cioccolato al latte (se preferite anche fondente). Potrete anche spezzettare il cioccolato e poi lasciarlo fondere all’interno del forno a microonde. Non appena il cioccolato si sarà sciolto, aggiungete anche la panna dolce da cucina. Mescolate bene i due ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto liquido e bene omogeneo.

 

Versate il cioccolato fuso all’interno di un piatto. Preparate gli spiedini di marshmallow infilzandoli l’uno accanto all’altro.

Immergete via via gli spiedini nel cioccolato badando bene di ricoprire i vostri dolcetti. Non vi resta che ripassare aggiungete le scagliette di cocco mentre il cioccolato è ancora liquido in modo tale che le scaglie possano attaccarsi bene al cioccolato. Lasciate riposare i vostri dolcetti in modo tale da lasciar indurire il cioccolato e poi gustare gli spiedini di marshmallow con i vostri bambini.

RICETTE PER BAMBINI, SPIEDINI DI FRUTTA CARAMELLATA

photo credits | think stock

Lascia un commento