Come realizzare una coroncina ricordo per la Prima Comunione (VIDEO)

Spread the love

Si avvicina il momento dell’anno dedicato alle Prime Comunioni. Chi si appresti ad accompagnare il proprio bimbo o la propria bimba a ricevere per la prima volta tale sacramento a questo punto avrà sicuramente tutto sotto controllo: dall’abito, sia che si tratti di quello classico che della semplice tunichetta, alla cerimonia o al buffet, se festeggiato in casa. Ma per un piccolo particolare che può fare la differenza c’è ancora tempo. Che ne dite di un ricordo della splendida giornata che andrete a trascorrere in famiglia?


Oggi vi suggerisco di realizzare delle coroncine ricordo da donare ai familiari ed ai parenti il giorno della Prima Comunione, a cerimonia conclusa. Si tratta di un’idea molto carina oltre che creativa, sì, ma alla portata di tutti. Per ottenerle non dovrete fare altro che seguire questo breve e semplice video che mostra chiaramente come procedere, passo dopo passo.

A base di materiali molto semplici, economici e di facile reperibilità, le coroncine ricordo si prestano come poche ad una tale ricorrenza. Procuratevi delle palline colorate, alcune argentate, delle croci ed un filo resistente adatto a tale creazione. Una volta con davanti tutto il necessario creare questa coroncine diventerà un gioco da ragazzi. Ovviamente, una volta capito il meccanismo, potrete dare vita a delle varianti cambiando il colore delle palline o semplicemente facendole più lunghe.

Le coroncine ricordo che ne vengono fuori possono essere accompagnate alla bomboniera o sostituirla: potrete semplicemente legarle al sacchettino dei confetti o inserirle all’interno di apposite scatoline o sacchettini di simil velluto. Niente da aggiungere se non il fatto che, nel caso siate in cerca di idee di tale genere, queste coroncine possono sicuramente fare al caso vostro: non prendono troppo tempo e regalano grandi soddisfazioni.
Leggete anche “Idee per festeggiare la Prima Comunione“, “Prima comunione, idee regali bambino“, “Prima Comunione, idee regalo bambina“.

 

Lascia un commento