Partorire in estate, il corredino

Spread the love

Partorire in estate, il corredino

L’arrivo di un bebè presuppone una serie di preparativi atti a far si che una volta venuto al mondo non solo non gli manchi niente, ma abbia a disposizione qualsiasi cosa gli serva in ogni eventualità. Oramai le mamme sono preparate: sanno che si tratta di operazioni alle quali iniziare a pensare per tempo e fortunatamente, tramite i racconti delle amiche o semplicemente i consigli del ginecologo o del personale medico della struttura presso la quale si sia deciso di partorire, non dovrebbero esserci dimenticanze. Ma vediamo nel dettaglio il corredino del neonato per chi partorisca in estate.

 

Il corredino del neonato, in generale, sarà quello che vi servirà in occasione non solo della permanenza del bimbo al nido dell’ospedale, ma anche nei primissimi mesi di vita a casa. Onde evitare di acquistare dei capi che probabilmente non gli metterete mai ed avere a disposizione ciò di cui necessiti veramente, ecco una lista utilie di ciò che serva.

Innanzitutto dei body senza manica, che siano in cotone e delle magliette, sempre senza manica. Le mutandine, preferibilmente in spugna: per quanto riguarda queste ultime abbondate, saranno cambiate spesso. Comode risultano anche le tutine ed i completini sgambati, anche questi smanicati. Non abbiate paura che il neonato possa sentire freddo: in piena estate mettereste dei capi a maniche lunghe? Bene, la stessa cosa vale per il nuovo arrivato.

Non dimenticate dei calzini in cotone ed un golfino, anche se leggero può risultare utile la sera, nel caso in cui si voglia fare una passeggiata, così come anche dei cappellini di cotone, ne basteranno anche solo un paio. Infine munitevi di asciugamani in spugna. Evitate invece vestiti caratterizzati dalla presenza di pizzi e merletti: saranno anche belli a vedersi ma, oltre ad essere sconsigliati dalle strutture non sono per niente comodi e potrebbero causare irritazioni alla pelle delicata del neonato. Ecco quì come vestire il neonato in estate e quì tutto quello che c’è da sapere sul corredino del neonato.

Photo Creddit | Thinkstock

Lascia un commento