Come organizzare un battesimo spendendo poco

Spread the love

Tra le tappe fondamentali di una famiglia c’è il battesimo del nuovo arrivato. Come ogni ricorrenza che si rispetti, dovrebbe essere festeggiato in compagnia dei propri cari ed in un clima di serenità. Fin troppo spesso, presi dalla foga del momento e dall’esigenza di accontentare un po’ tutti, dimentichiamo come l’aspetto veramente importante di una tale occasione risieda nel suo significato religioso, abbandonancoci probabilmente a “sfarzi” che si potrebbero evitare. Siete in procinto di organizzare il battesimo del vostro bambino ma vorreste contenere le spese?

Come organizzare un battesimo spendendo poco

Organizzare un battesimo spendendo poco non solo è possbile, ma potrebbe diventare veramente divertente, a patto che sappiate dilazionare il lavoro per tempo in modo da non arrivare a pochi giorni dalla cerimonia in alto mare. Ed allora, munitevi di buona volontà e non abbiate timore nel chiedere aiuto a sorelle, cognate ed amiche, che saranno ben felici di coadiuvarvi nell’impresa.

Iniziamo dalle bomboniere: che ne dite di realizzarle in casa? Sul web esistono diverse idee a riguardo, come questa, che prevede dei vasetti porta candele davvero carini! Stesso discorso vale per gli inviti: non saranno molti, quindi perchè non scegliere dei modelli carini su internet e personalizzarli a vostro piacere? Stampateli in casa su un cartoncino leggermente più spesso della comune carta ed eccoli pronti con un netto risparmio economico.

Passiamo al buffet, che potrà avere luogo in casa. Non è necessario preparare un menù da matrimonio. Potrete proporre ai vostri ospiti delle pietanze semplici a variegate, tanti finger food ed una vasta scelta di torte e pasticcini fatti in casa.

Per organizzare un battesimo low cost non è necessario ingegnarsi troppo. Pensate ad esempio al servizio fotografico. Sono in molti, oramai, a dilettarsi con ottimi risultati. Sicuramente tra gli amici o i parenti ci sarà qualcuno ben felice di immortalare il giorno più importante del vostro piccolo. Leggete anche Le più belle frasi di auguri per un battesimo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento