Orchidee UNICEF: in piazza l’ 1 e il 2 ottobre per la festa dei nonni

Spread the love

Domani, domenica 2 ottobre, si festeggia come ogni anno la Festa dei nonni. Sono numerose le iniziative organizzate in tutta Italia dedicate all’evento. Tra queste, voglio segnalarvi L’Orchidea UNICEF: cogli l’occasione salva la vita ai bambini, che si terrà oggi, sabato 1 ottobre e domani domenica 2 ottobre in molte piazze italiane.

Grazie ad un contributo minimo di 15 euro sarà possibile portarsi a casa una pianta di orchidea, simbolo di un futuro colorato e gioioso per i bambini, e aiutare i progetti dell’UNICEF. Anche quest’anno, l’evento si svolge in occasione della Festa dei nonni ed ha come testimonial Lino Banfi, ambasciatore UNICEF.

I fondi raccolti grazie all’iniziativa serviranno per finanziare la lotta alla mortalità infantile e garantire cure mediche, alimenti ed acqua potabile ai bambini africani.

Ogni anno – dichiara il Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora – muoiono quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni in gran parte per cause prevenibili. Con l’orchidea UNICEF vogliamo arrivare a zero.

Nello specifico, grazie alle orchidee UNICEF sarà possibile aiutare oltre 396.000 bambini di 8 paesi dell’Africa centrale ed occidentale (Benin, Repubblica Centraficana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo)  attraverso un pacchetto di aiuti detto ACSD (Accelerated Child Survival and Development) che prevede la distribuzione di: zanzariere, vaccini, sali reidratanti, alimenti terapeutici, sostegno alla maternità e all’educazione sanitaria e altri strumenti necessari per garantire la vita dei bambini.

Fino ad oggi, grazie al sostegno degli italiani all’evento Orchidea UNICEF, oltre 123 milioni di persone hanno potuto beneficiare degli interventi previsti dal progetto, ed è stato possibile salvare la vita di oltre 240.000 bambini e quasi 3.000 donne in 8 paesi dell’Africa centrale ed occidentale (Benin, Repubblica Centraficana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo).

Partecipate anche voi all’iniziativa e per la Festa dei nonni scegliete le orchidee UNICEF. Un piccolo gesto che vale una vita.

Per maggiori informazioni: www.unicef.it

Lascia un commento