Nausea, una spilla per combatterla con l’aromaterapia

Spread the love

La gravidanza è un evento straordinario nella vita di una donna. Spesso, però, i primi mesi di gestazione sono costellati da piccoli fastidi che, anche se innocui e fisiologici, possono impedire alla donna di vivere serenamente la gravidanza. Tra i disturbi più comuni nei primi mesi di gravidanza c’è la nausea. E’ un sintomo del cambiamento ormonale in atto tipico della gravidanza e, a meno che non diventano persistenti e associate a frequente vomito, non richiedono una terapia medica. Ciò nonostante, le future mamme sono alla continua ricerca di rimedi semplici e naturali per alleviare i fastidi delle nausee.

Tra tutte le soluzioni antinausea in commercio, oggi voglio parlarvi di un oggetto che ho scovato online: la spilla-cuoricino aromaterapia antinausea. Si tratta di una morbida spilla a forma di cuore impregnata di essenza di melatonina che aiuta a rilassare, a distendere i nervi e ad allontanare la sensazione di nausea.

La spilla a cuoricino è realizzata in morbido tessuto e può essere usata come una tradizionale spilla ed essere applicata su maglioni, giacche, cappotti o sciarpe. E’ disponibile anche la versione balsamica: essenze di eucalipto, mentolo e mango sono contenute nel cuoricino e le loro proprietà naturali aiutano la futura mamma ad affrontare meglio i fastidi della gravidanza. La spilla, oltre che in gravidanza, può essere utilizzata per il mal d’auto, per il mal di mare, etc..L’essenza naturale è presente nell’imbottitura del cuoricino, in morbido cotone al 100%, e, in linea di massima dura un paio di mesi. Una volta esaurito l’aroma, la spilla può essere ricaricata con delle essenze a piacere o il proprio profumo (con l’aiuto di una siringa senza ago)o in alternativa usata come una semplice spilletta decorativa.

La spilla è acquistabile online al modico prezzo di 3,5o euro e può essere un pensierino originale e simpatico da fare ad un’amica in dolce attesa o, perchè no, a se stesse!

4 commenti su “Nausea, una spilla per combatterla con l’aromaterapia”

Lascia un commento