Mums Up, le mamme si confrontano

Spread the love

Mums Up sito mamme

Dalle menti vulcaniche di due delle più seguite mamme blogger del web, Jolanda Restano (fondatrice di Fattore Mamma e  autrice del blog Filastrocche.it) e Chiara Cecilia Santamaria (la Wonderland del blog Machedavvero), arriva un nuovo sito dedicato al mondo dell’infanzia: si chiama Mums Up, ed è una piattaforma che raccoglie opinioni su prodotti per mamme e bambini, scritte da chi li ha provate direttamente, ovvero le mamme stesse (ma anche i papà!).

Mums Up è infatti la sintesi di Mums (mamme) e Thumbs Up (pollice su, il like! di Facebook, per capirsi) e nasce proprio per dar modo alle mamme di dire la loro sui tanti – troppi? – prodotti che gravitano intorno all’universo “bambino”.

Quando una donna aspetta un figlio, specie se alla prima esperienza, si trova infatti di fronte a una serie di scelte che, nel desiderio di dare il meglio al bambino che verrà, spesso la mettono in difficoltà: compro il trio o la carrozzina? Cosa serve davvero per la sua cameretta? Lo prendo il cuscino per l’allattamento?

Quando il bimbo arriva, i dubbi continuano: quale seggiolone scegliere? L’alzasedia è utile come dicono? E per l’auto, qual è il seggiolino più sicuro?

Il mercato ci offre l’imbarazzo della scelta, e le aziende produttrici di articoli per l’infanzia hanno gioco facile nel convincerci che tutto sia indispensabile: e chi potrà consigliarci in maniera davvero spassionata, e soprattutto forte di un’esperienza diretta, se non un’altra mamma? E allora si chiede all’amica, alla vicina, alla mamma incontrata ai giardinetti, e spesso proprio da questi confronti si esce con le idee più chiare.

Mum Up nasce proprio con questo intento: diventare un luogo di scambio e di confronto, che possa aiutare le mamme in questo tipo di decisioni, preservandole per quanto possibile da acquisti inutili o sbagliati. Non solo: l’obiettivo a lungo termine, e certamente più ambizioso, è quello di orientare anche le aziende verso una maggiore attenzione nei confronti delle reali esigenze delle mamme.

Il sito è molto ben fatto, organizzato per fasce d’età (gravidanza, primi mesi, 6-12 mesi, 1-2 anni, etc.) e per “funzione” (per giocare, per la pappa, per la nanna, per l’igiene, etc.) e in pochi mesi ha già raccolto oltre 2.000 recensioni, segno che davvero si sentiva la mancanza di un servizio di questo tipo.

E giacché siamo vicini al Natale, care mamme, su Mums Up potrete senz’altro trovare qualche utile consiglio per i regali da fare alle vostre amiche, future e neo-mamme, e ai loro bambini!

Lascia un commento