Muffin di Carnevale per bambini

Spread the love

Muffin carnevale bambini

Come dicevamo giusto ieri, il Carnevale è la festa più attesa dai bambini. Permette loro di travestirsi, giocare insieme, ed infine, da non sottovalutare, gustare dolcetti golosi. Ma oltre le classiche frittelle e chiacchiere, dolci tipici regionali, la scelta è ampia. A questo proposito vi consiglio questi allegri muffin di Carnevale, da preparare con una ricetta semplice e da decorare a piacere per far si che risultino adatti a tale ricorrenza. I muffin di Carnevale per bambini sono altresì indicati nel caso di festicciole in maschera, sia in casa che a scuola.

Golosi ed invitanti, possono essere serviti anche a colazione, insieme al latte, o per merenda. Volendo coinvolgere anche i piccoli di casa nella loro preparazione potreste riservare loro la parte relativa alla decorazione: dopo averli glassati con del cioccolato al latte fuso, fate si che possano posizionare gli smarties in superficie. Ecco la ricetta dei muffin di Carnevale per bambini.

Muffin di Carnevale

Ingredienti

200 gr di farina 00
150 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
3 cucchiai di olio
1 bustina di vanillina
2 uova
1 yogurt bianco
1 pizzico di sale

100 gr di cioccolato al latte
smarties qb

Preparazione

Versare in una ciotola la farina setacciata con il lievito, il sale, lo zucchero e la vanillina. Miscelare e tenere da parte. Adesso in una ciotola a parte versare le uova, l’olio, lo yogurt e mescolare bene. Unire i due composti e mescolare brevemente, quindi versare il composto nei pirottini appositi, cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Sfornare e fare raffreddare. Adesso sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria. Glassare tutti i muffin con il cioccolato fuso creando uno strato uniforme, quindi, prima che si solidifichi, decorare con gli smarties posizionandoli in maniera uniforme. Fare solidificare quindi gustare. Ottimi anche il giorno dopo, sono ideali sia per una merenda golosa che per le feste di carnevale tra bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento