Mr. Peabody e Sherman, Cattivissimo me, Paranorman, oggi su Italia 1

Spread the love

È una brutta giornata e furori piove? Non avete voglia di uscire? Non resta che godervi la lunga maratona di cartoni animati proposta da Italia 1 per la giornata di sabato 16 settembre: si comincia con Mr. Peabody e Sherman, si prosegue con Cattivissimo me, si conclude con Paranorman.

cattivissimo me

Tre cartoni animati per un pubblico di bambini – ragazzi, ma anche genitori adulti, che prenderanno il via dalle ore 19.25 per intrattenervi fino a notte fonda. 

Alle 19.25 va in onda Mr. Peabody e Sherman, un film del 2014 diretto da Rob Minkoff che si basa sulla serie tv degli Anni Sessanta.

Protagonista, è un cane intelligentissimo e vincitore di un Nobel, Mr. Peabody che si sente molto solo e decide di adottare il piccolo Sherman. Quando il bambino compie sette anni, Mr. Peabody decide di costruire ilTorni Indietro,  una sorta di macchina del tempo che consente di viaggiare nel passato e conoscere la storia.

CATTIVISSIMO ME 3, IL RITORNO DI GRU

Alle 21.15 è la volta di Cattivissimo me, la pellicola del 2010 di Pierre Coffin e Chris Renaud.

È la prima pellicola della fortunatissima trilogia (più lo spin off dei Minions) che racconta la storia dell’aspirante supercattivo Gru intenzionato a rubare la Luna. Aiutato dai Minions, è costretto ad adottare le tre sorelle Margot, Edith e Agnes, per portare a termine il suo piano. Ma Gru finisce per trasformarsi in un padre amorevole e rinunciare (per il momento alla sua carriera da cattivo).

Alle 23.15 la serata si conclude con Paranorman, pellicola del 2012 d Chris Butler e Sam Fell.

Per salvare una piccola cittadina assediata dagli zombie, gli abitanti si rivolgono al giovane Norman, un ragazzo incompreso che è in grado di comunicare con i morti che sarà costretto ad affrontare fantasmi, streghe, ma anche la popolazione ignorante e piena di pregiudizi della sua città.

Lascia un commento