“Mangia che ti fa bene”, il libro di ricette sane per bambini

Spread the love

Un pranzo con i bambini che fili liscio e senza l’ombra di un capriccio per molti genitori è pura utopia. Rifiutare il cibo, gettare per terra le posate e storcere il naso di fronte l’ennesimo boccone, sono scene alle quali la maggior parte delle mamme e dei papà deve far fronte ogni giorno. Ma se ci affidassimo ad un libro pieno di ricette sane e sfiziose agli occhi dei nostri bambini? “Mangia che ti fa bene“, questo il titolo del volume edito da Il Cucchiaio d’Argento, raccoglie ben 100 ricette gustose per fare contenti i piccoli di casa.

mangia che ti fa bene libro ricette sane bambini

Lo strumento ideale per far si che i bambini non si girino dall’altra parte davanti ad un piatto di verdure, di carne o di pesce, fin troppe volte snobbati dai bimbi italiani e non solo. “Mangia che ti fa bene” contiene delle ricette imperdibili a base dei superfood, quegli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione così come in quella dei piccoli per le loro proprietà nutrienti.

Le ricette perfette per utilizzarli nel migliore dei modi in cucina rendendoli allettanti agli occhi dei bambini. Il libro basa la sua efficacia anche sulla collaborazione ed i preziosi consigli di un pediatra esperto del settore il quale fornisce una serie di semplici regole che stanno alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Nel libro troverete le riposte alle più comuni domande scoprendo così quali siano gli ortaggi da prediligere, quali legumi utilizzare o ancora quela tipo di pesce portare in tavola. Spazio anche ai dolci ai quali è dedicato un capitolo a parte, e molti accorgimenti volti a rendere la vostra cucina decisamente più sana. Per scoprirne i segreti non vi resta che correre a comprarlo: buona lettura!

Non perdete anche “Il vostro bambino non mangia? Leggete Carlos Gonzales” e “Un libro di ricette, buone maniere e fiabe per bambini”.

Lascia un commento