Letterina per Babbo Natale da stampare e compilare

Spread the love

A meno di un mese dall’arrivo del Natale i bambini iniziano a fremere. Le vetrine dei negozi sono già tutte addobbate a festa, e quelli in cui si vendono giocattoli non fanno altro che metterli in bella mostra. La televisione pullula di spot che pubblicizzano i giochi più in voga, insomma, tutto sembra far si che il momento di scrivere la lettera a Babbo Natale sia arrivato, non si può più rimandare: non vorremo mica che il vecchietto più generoso del Mondo non la riceva in tempo per esaudire i desideri dei piccoli di casa?

Letterina Babbo Natale stampare compilare

Volendo rendere più carina la lettera si può optare per quelle già pronte da stampare e compilare come quella che trovate in questo articolo. Si tratta di un modello molto semplice con tanto di righe per far si che anche i più piccoli possano annotare tutti i giocattoli senza difficoltà (genitori, tremate!).

Scherzi a parte, quella della scrittura della lettera a Babbo Natale rappresenta una tappa fondamentale in questo periodo dell’anno, incoraggiate i fogli figli a sedersi a tavola e a pensare bene a ciò che desiderino. Ovviamente non tutte le richieste devono essere materiali. Potreste cogliere il momento come una sorta di spunto di riflessione per farli pensare non solo a se stessi ma anche a chi li circondi. Perchè se è vero che un giocattolo può allietare la loro vita, è anche vero che ci sono delle cose che hanno un valore ben maggiore: ricordate loro che ci sono dei bambini meno fortunati che tutto ciò che vorrebbero è una famiglia ed un letto in cui dormire.

Fatto questo via libera con la letterina, che non deve ridursi ad una mera elencazione delle ultime bambole uscite in commercio o dell’ultimo videogioco. Buon lavoro! Dimenticavo: la lettera di risposta a Babbo Natale voi la scrivete?

 

Photo Credits | Natrosavron | ARTvektor | julia_janury | Denis_A | Sakurra |Shutterstock.com

Lascia un commento