Lavoretti per bambini da fare in estate

Spread the love

L’estate rappresenta, senza dubbio, la stagione durante la quale il tempo libero è maggiore ed allo stesso tempo fornisce tanti spunti interessanti per passatempi divertenti da fare in casa così come all’aperto. Le giornate sono più lunghe ed una volta rientrati alla base per pausa pranzo o da un pomeriggio al mare, i bambini reclamano attenzioni, magari si annoiano ed iniziano a fare i capricci. Ecco, allora, una serie di spunti per tenerli occupati con dei lavoretti da fare proprio durante la bella stagione.

Lavoretti bambini fare estate

Da dove iniziare? Basta pensare alla spiaggia per accorgersi di quanti materiali si abbiano a disposizione per le creazioni fatte in casa, dalla sabbia ai sassolini, fino alle conchiglie.

Un’idea carina consiste nel colorare la sabbia rendendola così perfetta per decorazioni di vario genere. Prendete della sabbia direttamente in spiaggia, ed una volta a casa versatela su un piatto di plastica. Adesso unite dei colori acrilici a piacere e, con l’aiuto di un un bastoncino di legno (anche quello dei ghiaccioli) mescolate, o fate mescolare ai bimbi, fino a quando il colore sarà stato assorbito in maniera uniforme. A questo punto non dovrete fare altro che aspettare che si asciughi.

Ancora, potreste ricreare all’interno di un barattolo di vetro abbastanza capiente una spiaggia in versione mini. Versate sul fondo uno strato di sabbia e distribuite sopra dei sassolini e qualche conchiglia. Il massimo sarebbe anche inserire degli ombrelloni mini, avete presenti quelli che solitamente vanno posti sui cocktails o i tramezzini?

Infine perchè non fare, con delle conchiglie non troppo grandi, dei braccialetti fashion? Procuratevi un elastico ed infilzate le conchiglie, dopo aver praticato un piccolo foro se non già presente, in ognuna di esse. Potreste anche alternarle con delle perline colorate a piacere per ottenere degli accessori alla moda che le bambini potranno indossare o regalare alle amichette. Non perdete anche i giochi più divertenti da fare in spiaggia con i bimbi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento