Lavoretti di Pasqua per bambini, tre idee per la tavola

Spread the love

Torna la primavera e si avvicina anche la Santa Pasqua, occasione perfetta per poter realizzare dei lavoretti facili facili all’imminente festività religiosa. Ecco qualche suggerimento per coinvolgere i vostri bambini nella preparazione di lavoretti adatti a rendere più suggestiva e divertente la tavola di Pasqua.

pasqua, lavoretti

I bicchieri di carta a forma di conigli sono adatti anche per far divertire i bambini più piccoli, mentre il centrotavola di margherite è un’ottima idea su come utilizzare i fiori appena colti. Non poteva mancare un suggerimento su come realizzare dei cestini per la Pasqua.

I bicchieri di carta conigli

Trasformare una tavola qualunque in una tavola primaverile è semplicissimo. Prendete dei semplici bicchieri di carta (anzi di cartoncino è meglio perché sono più resistenti). Preparate le orecchie procurandovi due cartoncini colorati, uno rosa e l’altro bianco.

Disegnate delle orecchie sul cartoncino bianco e altre orecchie, ma leggermente più piccole sul secondo cartoncino colorato. Ritagliatele e applicate le orecchie più piccoli su quelle più grandi, poi attaccatele con la colla. Incollate la parte inferiore delle orecchie sulla parte esterna del bicchiere )va bene anche lo scotch. Ripiegate un po’ le orecchie e i vostri bicchieri coniglietto sono pronti. Se volere renderli ancora più graziosi, disegnate occhi, baffi e bocca al vostro coniglietto.

Centrotavola di margherite

Se ai vostri bambini piace raccogliere fiori di campo, allora vi suggeriamo come preparare un bel centrotavola di margherite adatto anche per la tavola di Pasqua. È adatto per i bambini un po’ grandi: prendete una palla di spugna per fiori e tagliate la parte superiore. Lasciatela in ammollo nell’acqua per farla riempire e poi sistematela in una ciotola rotonda. Tagliate i gambi delle margherite a circa due centimetri dalla corolla del fiore. Con un bastoncino bucate la palla di spugna e infilatevi una margherita. Procedete allo stesso modo inserendo le margherite intorno alla palla e poi via via andando verso il centro fino a riempire la palla.

CESTINI DI PASQUA PER I BAMBINI

Cestino di Pasqua con i bicchieri

Vediamo come realizzare un praticissimo cestino di Pasqua partendo da un semplice bicchiere di carta, magari quelli in cartone più pesanti. per esempio. Ritagliate un nastro di feltro, di pannolenci e attaccate le due estremità al bicchiere. Decorate la superficie del bicchiere con i colori o dei nastri colorati, ma anche con le applicazioni con la colla e utilizzate i vostri bicchieri come cestini per portare ad esempio gli ovetti.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento