Lavoretti di Halloween per bambini, i biglietti di auguri

Spread the love

Archiviata da un pezzo l’estate, la prima festa in programma, nonostante non sia propriamente nostra, è quella di Halloween. La notte più spaventosa dell’anno esercita un certo inspiegabile fascino anche sui bambini, i quali possono essere conivoilti nella realizzazione di lavoretti a tema. Che ne dite di realizzare dei biglietti di auguri decisamente originali? Semplici ed alla portata dei piccoli, si rivelano essere perfetti per coinvolgerli in un’attività creativa da non sottovalutare. Se avete in programma di fare una festa, i vostri figli potrebbero aiutarvi a creare gli inviti, altrimenti potrebbero donarli come augurio speciale ad amichetti e parenti.

Biglietti per Halloween

Ed allora: procuratevi dei cartoncini colorati, ve ne serviranno almeno 4: uno blu, uno nero, uno azzurro ed infine uno arancione. Potrete optare per la sola carta o per il simil vellutino (che potrete utilizzare, ad esempio, per la sola zucca ed il gattino). A questo punto utilizzate il cartoncino blu per creare la base del biglietto. Ritagliatelo della grandezza desiderata e piegatelo in due a libro.

Bene, adesso è la volta di ricorrere alle forbici per ritagliare dal cartoncino nero la sagoma della testa del gattino, delle zampette e della coda. Tracciate su quello arancione, invece, la zucca: potrete sovrapporre tre diversi strati per conferire una sorta di tridimensionalità al biglietto. Adesso incollatele bene sul cartoncino con della colla vinilica e fate asciugare.

Completate il biglietto di auguri per Halloween con gli elementi decorativi desiderati: quelli che vedete su quello sopra sono la scritta BOO! e delle foglioline da porre in basso. Fate che i bambini possano personalizzare il proprio come meglio credano, aggiungendo tutto ciò che desiderino.

Eccolo pronto un biglietto unico, originale e mai visto, perchè fatto con le loro manine.

Lavoretti di Halloween per bambini con carta

Decorazioni di Halloween per casa da fare con i bambini (FOTO)

Festa di Halloween per bambini, ecco tutte le idee

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento