Lavoretti con cannucce per bambini (VIDEO)

Spread the love

Chi avrebbe mai detto che con un oggetto di comune utilizzo come le cannucce si potesse dar vita a dei lavoretti per bambini creativi ed originali? Eppure basta mettere in moto la fantasia seguendo il video tutorial che spiega come realizzarne almeno 5. Si tratta, nello specifico, di attività utili per impegnare i bimbi nei momenti liberi in casa, magari dopo avere finito i compiti o nel fine settimana, quando non sono tra i banchi di scuola.

Le cannucce si rivelano esser un ottimo punto di partenza per dare vita a delle creazioni sorprendenti, a dei lavoretti semplici e economici come quelli realizzati nel video tutorial. Ed allora tutti pronti per creare una collana da indossare in ogni occasione, un vasetto porta fiori da realizzare con le bottiglie di plastica (quelle che andrebbero a finire dritte dritte nella spazzatura), un supporto porta candele, degli orecchini per le ragazzine alla moda ed infine un quadretto perfetto per arredare casa?

Seguendo il video riuscirete a realizzare tutto questo insieme ai vostri bimbi. Mettetevi all’opera e vedrete che soddisfazione a fine lavoro. Ovviamente, trattandosi di lavoretti destinati ai bambini, si consiglia l’utilizzo di canucce colorate: sbizzarritevi con le tonalità per ottenere un risultato allegro ed in perfetta sintonia con i loro gusti.

Cinque idee semplici e veloci per tenere occupati i bambini in attività capaci di mettere alla prova la loro creatività. Le cannucce si rivelano essere un ottimo materiale: versatili e sicure sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o negozio specializzato in articoli per le feste (quì, però, potrebbero essere più care).

Scoprite anche come fare i fiori di carta per la Festa della mamma, le idee regalo fai da te per la Festa della Mamma e scatole e scatoloni, per giocare in maniera creativa con i bimbi. Buon lavoro ma soprattutto, buon divertimento!

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento