Latte di unicorno, la ricetta per bambini

Spread the love

Ma quanto può essere invitante per i bambini e le bambine una bevanda di colore blu? Decisamente molto: sarà per questo che in America e anche in Italia ormai sta spopolando il latte di unicorno.

latte, unicorno, ricetta, bambini

È una preparazione molto nutriente a base di latte, zenzero e curcuma, praticamente la versione fiabesca del classico golden milk. Ma come convincere i bambini ad assaporare una bevanda così speziata ed energizzante? Ci pensa il colore blu che viene ottenuto grazie alla presenza della spirulina, l’alga blu in polvere. E non è certo un caso che, creato in un caffè di Williamsburg a Brooklyn a New York, il latte unicorno sia diventato famosissimo.

Ingredienti

una tazza latte di cocco

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di curcuma

15g di zenzero fresco

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaio di spirulina in polvere

Versate  gli ingredienti necessari in un frullatore. Prima il latte di cocco e poi il miele, la curcuma, lo zenzero fresco grattugiato, il succo di limone e chiaramente la spirulina in polvere che conferisce il bellissimo colore azzurro amato dai bambini.

Frullate tutti i diversi ingredienti per qualche minuto: bastano pochi minuti e il vostro latte all’unicorno blu è già pronto.

Servite il vostro latte all’unicorno in bicchieri ampi e se volete potrete anche dedicarvi a qualche decorazione ulteriore. Per rendere ancora più blu il vostro latte potrete aggiungere della polvere di spirulina o gli zuccherini colorati. Per i più golosi, scegliete qualche dadini di marshmellow.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento