La cura dei capelli post gravidanza: rimedi e prodotti

Spread the love

Durante la gravidanza si va incontro a squilibri ormonali che possono causare diversi problemi ai capelli. Sia prima, sia dopo il parto, è molto probabile che i capelli tendano a diventare secchi, sfibrati e con le doppie punte. Questo problema si può risolvere utilizzando prodotti per capelli secchi, già a partire dai primi mesi di gravidanza e proseguendo con soluzioni di alta qualità anche dopo il parto.

Perché i capelli si rovinano
Soprattutto dopo il parto i capelli, tendono a mostrarsi particolarmente rovinati e asfittici. La motivazione principale è correlata al brusco calo di estrogeni e all’elevata produzione di prolattina, eventi tipici di questa fase post gravidanza. Oltre a questo, i capelli possono risultare deprivati delle sostanze che naturalmente permettono di averli sani, forti e robusti. L’allattamento, periodi caratterizzati da sonno disturbato, lo stress causato dalle enormi modificazioni che un bimbo porta alla nostra vita quotidiana, sono tutti elementi che concorrono a rendere i capelli ancora più secchi e disidratati. Si deve anche considerare poi che difficilmente quando un bimbo ha poche settimane di vita si riesce a trovare il tempo per un trattamento rinforzante dal parrucchiere. Se il bimbo non dorme o si hanno altre problematiche, la questione diviene ancora più difficile da risolvere rapidamente.

Trattamenti professionali a casaIl modo migliore per far tornare i capelli a splendere, donando loro corpo e volume, consiste nello scegliere dei prodotti di qualità da poter utilizzare a casa, senza dover andare dal parrucchiere. Lo shop online di Davines propone vari prodotti per capelli secchi, sfibrati o rovinati, che permettono anche alla chioma più stressata di tornare al suo stato naturale. Stiamo parlando di shampoo per capelli danneggiati, ma anche di altri trattamenti, come ad esempio maschere o balsami, da utilizzare ogni volta che ci si deve lavare i capelli, o anche quando ci si vuole coccolare per qualche minuto in più. Per utilizzarli non servono ore di tempo libero: ad esempio la maschera per capelli secchi di Davines si usa dopo lo shampoo e si lascia in posa solo 10 minuti, perfetta anche per una mamma che ha le giornate quasi totalmente occupate dalla cura di suo figlio.

La routine idratante
I prodotti per migliorare la situazione della caduta e dei capelli secchi post parto sono vari. A partire dal classico shampoo idratante, i prodotti proposti da Davines contengono esclusivamente ingredienti naturali provenienti anche da presidi Slow Food e sono realizzati con un occhio di riguardo per l’ambiente che ci circonda. Dopo lo shampoo, ricco di sostanze detergenti delicate, è importante utilizzare anche il conditioner, ripartendolo adeguatamente sulla chioma pettinandola con cura. I conditioner Davines sono a base di ingredienti naturali, con aggiunta di vitamine e di sostanze che ristrutturano il capello a fondo. Una volta a settimana è possibile utilizzare anche una maschera per capelli, da lasciare in posa per circa 10 minuti. Completa il rituale di bellezza lo spray multifunzione da applicare senza risciacquo, per dare lucentezza e morbidezza ai propri ricci.

Lascia un commento