Fa’ la cosa giusta 2018, dal 23 al 25 marzo

Spread the love

Al via la 15 edizione di Fa’ la cosa giusta 2018 la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili aperta anche ai bambini: per festeggiare l’anniversario, l’ingresso sarà totalmente gratuito per tutti i visitatori. L’appuntamento è fissato dal 23 al 25 marzo e spaziare nei 32mila mq di area espositiva partecipando al programma espositivo fra incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche.

fa la cosa giusta

Nel corso della tre giorni sarà possibile partecipare a diversi laboratori dedicati ai bambini mostrando l’utilizzo dell’uso creativo e di autoproduzione del giocattolo mostrando come oggetti di uso comune e materiali di scarto per restituire loro una nuova vita. 

Particolarmente interessante sarà la “sfida degli animali”, un gioco a quiz a squadre sui nostri amici a quattro zampe per coinvolgere attivamente anche i bambini incentivando il rapporto con gli animali.

Nel corso della manifestazione articolata in 11 diverse sezioni tematiche sarà possibile approcciare argomenti  diversi come la moda etica, l’arredamento sostenibile, il veganesimo, il consumo consapevole. Saranno diversi gli spazi pensati appositamente per bambini e famiglie incentrati sull’educazione e l’intrattenimento ispirati al tema dell’orto, con tre diverse aree di gioco per i bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni e tre diverse soste creative interamente dedicate al tempo del prendersi cura, conoscere, manipolare, sperimentare, ma anche seminare.

La prima sosta è quella dedicata all’Orto profumato, composto da un laboratorio tattile e olfattivo sulle piante officinali, un orto urbano e libri dedicati al mondo vegetale, la seconda sosta è dedicata alla Strada, un vero teatro di strada che coinvolgerà i bambini e il Murales – collage, che vedrà i bambini diventare degli artisti per creare un vero e proprio orto verticale.

Fa’ la cosa giusta si tiene a Fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, via Colleoni, Gate 4  in orari diversi, venerdì 23 marzo 9 – 21, sabato 24 marzo 9 – 22, domenica 25 marzo 10 – 20, tutte le info su falacosagiusta.org.

Lascia un commento