Il latte artificiale Humana

Spread the love

latte-humanaIl mondo dei latti artificiali è una vera giungla in cui scegliere diventa davvero complesso, polemiche sul costo ce ne sono da anni e molte mamme ormai si sono organizzate per ordinare on line questo prezioso alimento. In ogni caso potrà succedere che tu non riesca ad allattare e allora ti rivolgerai al tuo pediatra che ti indicherà quale marca di latte scegliere per tuo figlio. Oggi ti voglio parlare della linea Humana che produce diversi tipi di latti artificiali ed è il latte con il quale ho nutrito i miei bambini sin da piccolissimi.

Humana è sul mercato da oltre cinquanta anni ed è una delle aziende leader nella produzione di latte artificiale per bambini, frutto di ricerche scientifiche applicate e di nuove idee sviluppate in collaborazione con pediatri, neonatologi e nutrizionisti. Il latte è prodotto in Germania a partire da latte vaccino di altissima qualità ed ha una formula specifica solo per il mercato italiano.

La linea Humana è composta da:

  • Humana 1 il latte arricchito con LC-PUFA Omega 6 e Omega 3 ed integrato con i prebiotici GOS, che aiuta lo sviluppo neurologico del lattante e stimola la crescita della flora batterica “buona”, migliorando le funzionalità intestinali. Adatto per la nutrizione di tuo figlio sin dalla nascita, lo puoi trovare il polvere oppure in tetrabrik.
  • Humana Plus, una formula esclusiva dedicata al lattante dal 2°-3° mese. Il latte maturo naturale é prodotto a circa due mesi dalla nascita e contiene grassi, carboidrati, proteine, vitamine, minerali, aminoacidi ed enzimi. Rispetto al latte di partenza è più ricco di grassi, zuccheri e vitamine del complesso B. Humana Plus è l’unico alimento in Italia ad essere adattato al latte materno maturo e lo puoi trovare il polvere oppure in tetrabrik.
  • Humana 2 è il latte di proseguimento adatto al periodo dello svezzamento e quindi dai 6 mesi in poi e lo puoi trovare il polvere oppure in tetrabrik. Questo latte ha un effetto bifidogeno sempre più simile all’azione benefica di produzione di flora intestinale “buona” propria del latte materno. Rispetto agli altri prodotti analoghi ha un elevato potere di solubilità ed un sapore più buono.
  • Humana 3 è il latte di proseguimento sostitutivo del latte vaccino e lo puoi trovare il polvere oppure in tetrabrik. Adatto dall’anno di età fino ai tre anni di età.
  • Humana Junior Drink è adatto fino ai tre anni. La sua formula fornisce in modo equilibrato tutti i nutrienti necessari per una crescita normale e naturale, senza la necessità di alcuna aggiunta. Humana Junior Drink lo trovi solo in formula liquida.

Ed inoltre la linea completa dei latti speciali: i latti per prematuri, Pre-Humana con LC – Pufa e Humana O-B con LC – Pufa; i latti ipoallergenici contro allergie e intolleranze alimentari, Humana HA1 e Humana HA2; i latti di soia, Humana Sinelac 1 e Humana Sinelac 2; i latti delattosati per la cura dell’intestino, Humana Disanal e Humana Disanal CP; i latti antirigurgito, Humana AR1 e Humana AR2.

3 commenti su “Il latte artificiale Humana”

  1. Quanto vi ha dato la Humana per questo bello spot evidentemente scritto allo scopo di farsi pubblicità aggirando il Codice Internazionale per la Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno?

    Rispondi

Lascia un commento