Igiene e bagnetto bambini: cosa usare con Chespesa.it

Spread the love

 

La pelle dei più neonati e dei bambini è estremamente sottile: ecco perchè, per la sua igiene e per il bagnetto necessita di prodotti molto delicati , che non irritino ma che al tempo stesso garantiscano una corretta pulizia. A proposito di igiene, a differenza di quanto si pensa non bisogna esagerare perché altrimenti il rischio è quello di andare incontro a malattie anche fastidiose. L’abitudine di fare il bagnetto tutte le sere andrebbe bandita; piuttosto (e questo è quanto affermato dall’American Academy of Pediatrics) se s igienizza con cura ed attenzione “l’area pannolino” quotidianamente ogni volta si procede con il cambio (ovviamente usando detergenti molto delicati) fare il bagno ogni giorno non è necessario.

Igiene neonato: cosa prodotti usare

Per fare il bagnetto al bambino è importante usare solo prodotti delicati, senza parabeni e in grado di salvaguardare il ph fisiologico dei più piccoli. Inoltre il bagnetto non deve durare a lungo: 5 minuti sono sufficienti – l’acqua tende a raffreddarsi piuttosto velocemente. Mai esagerare con la quantità di detergente: basta un cucchiaio di prodotto. In caso di particolari esigenti prima di acquistare un prodotto rivolgetevi sempre al pediatra. Per rendere il momento del bagnetto piacevole potete mettere in acqua anche dei giocattoli.

Per prevenire arrossamenti, irritazioni causate da sfregamento da pannolino o dal contatto con feci e urine è opportuno usare un’apposita crema meglio se a base di prodotti naturali.

Igiene neonato (e bambino) fuori casa

Non basta una corretta pulizia ed igiene dei piccoli quando si trovano in casa: bisogna garantire una giusta igiene anche quando sono fuori. In questo caso dovete sempre portare con voi le salviettine

 

Non perdere questi ottimi e indispensabili prodotti su Chespesa.it

Fissan Baby Pasta Protezione e Natura da 75 ml.

Johnson’s Baby Salviettine umidificate Gentle All Over da 168 pezzi.

Lascia un commento