Idee per festeggiare il primo compleanno di una bambina

Spread the love

Idee per festeggiare il primo compleanno di una bambina

I compleanni, si sa, rappresentano delle ricorrenze che devono essere festeggiate: cosa c’è di più bello che trovarsi per un giorno al centro delle attenzioni di amici e parenti? E se tutti meritano di essere trascorsi nell’affetto dei propri cari, il primo compleanno lo è ancora di più. La vostra bimba è in procinto di soffiare sulla sua prima candelina? Ecco a questo proposito qualche idea per festeggiare il primo compleanno di una bambina.

La parola d’ordine, almeno per quanto riguarda questo primo compleanno, è semplicità. La bimba è ancora troppo piccola per potere apprezzare animazioni ed effetti speciali, ci sarà poi tempo, in seguito, per stupirla con clown, giochi di gruppo e tutto ciò che è atto a sorprenderla. Puntate dunque su pochi e semplici addobbi, ma non fate mancare dei bei festoni recanti il nome della festeggiata e la classica scritta Buon Compleanno, colorata e maestosa, da porre sopra il tavolo con i dolcetti vari. Si perchè anche se la bimba probabilmente neanche assaggerà la torta, gli invitati apprezzeranno muffin, biscotti, ma anche stuzzichini salati. Predisponete anche delle bibite, come quelle gassate,  il te freddo e dei succhi di frutta, che riscuotono sempre grande successo, così come anche le patatine in busta che sono le prime a scomparire dalle ciotole. Non fate mancare anche i palloncini, questi si che saranno graditi dalla piccola e dai suoi amichetti.

Se deciderete di organizzare la festa in casa cercate di fare spazio, magari dedicando una stanzetta ai soli bambini presenti, privandola di ogni oggetto che possa diventare pericoloso. Magari ponete per terra dei tappetini di gomma e distribuite sopra dei giochi, come ad esempio delle costruzioni fatte di pezzi rigorosamente grandi. Non invitate troppe persone, si tratta di un evento importante, si, ma niente di così eclatante: ciò che conterà per la bimba è trascorrere piacevoli momenti in famiglia senza stress ed in tutta tranquillità.

Foto credit | Thinkstock

Lascia un commento