Idee per decorare la stanza di un maschietto (FOTO)

Spread the love

Dopo avervi suggerito qualche idea per la decorazione della stanza della vostra bimba, oggi è la volta di pensare ai maschietti. Credo che arredare la stanza del proprio bebè, dedicargli del tempo, andare alla ricerca dei mobili e degli accessori giusti sia una delle attività preferite dalle future mamme. In fondo è il luogo nel quale il nuovo arrivato passerà i primi anni della sua vita, tutto dovrà essere perfetto e confortevole. Vediamo di seguito qualche idea per decorare la stanza di un maschietto.

Idee per decorare la stanza di un maschietto

Soluzione ideale per chi ami i colori. Porre un tappeto rosso molto grande sul pavimento: creerà la base per decorare la stanza. Applicate sulla parete delle coccinelle che ne richiamino le tonalità. Per quanto riguarda le pareti potreste optare per un verdino, come quello che vedete in foto o azzardare con il giallo o il celeste, a seconda dei vostri gusti. Per completare lettino, sgabello e abat-jour in bianco, proprio come la tenda.

 
Idee per decorare la stanza di un maschietto

Per i tradizionalisti i quali non riescono a rinunciare all’azzurro (come dare loro torto?) ecco un’idea per un arredamento essenziale ma a mio parere di grande raffinatezza. Optate per un tappeto sui toni del bianco così come il lettino e lo sgabello. A fare da sfondo alla cameretta delle pareti di un tenue azzurrino, che risulta rilassante e poco invadente.

 

Idee per decorare la stanza di un maschietto

Soluzione più elaborata, almeno a primo impatto. Tende, cuscini e quadretti a forma di cuore alle pareti che virano su diverse tonalità di verde, per chi abbia voglia di qualcosa di nuovo e forse poco convenzionale. Ha uno stile quasi romantico questa cameretta e con pochi e piccoli accorgimenti può essere riprodotta in maniera economica. Da non sottovalutare anche la scelta del tipo e della tonalità della pitturazione delle pareti.

Idee per decorare la stanza di un maschietto

Stessa proposta per le pareti ma arredamento del tutto differente quello che vedete in foto. Questa volta sui toni del marrone e del giallo, più rassicuranti. Carina anche l’idea della poltrona pensata per la mamma, sulla quale possa sedersi e fare compagnia al piccolo di casa. Quì trovate le idee per l’arredamento della stanza di una bimba.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento