Halloween idee e travestimenti bambini

Spread the love

Nonostante non sia una “nostra” festa oramai da diversi anni quella di Halloween è diventata un’occasione per bambini e adulti di giocare travestendosi da personaggi a dir poco inquientanti. Ecco a questo proposito delle idee classiche ed originali, mostruose quanto basta e tutto sommato anche economiche, usufruendo, ove possibile, di quanto presente già in casa (in fondo basta solo ingegnarsi per ottenere dei risultati adatti per l’occasione) per i travestimenti dei bambini per Halloween. Streghe e maghetti, zombie e mummie, vampiri e tanti altri soggetti spaventosi per divertirsi e divertire in allegria.

Travestimenti bambini Halloween

 

Per dare vita a delle mini streghette, ovvero uno dei travestimenti classici della festa basta veramente pochissimo. I punti di forza di tale costume sono il cappello e la parrucca molto lunga e di colori strani, come il viola o l’arancione. Procuratevi una sorta di casacca rigorosamente nera, lunga e larga, degli stivaletti neri ed una scopa. Volendo creare da voi il cappello partite da un cartoncino che modellerete per creare un cono da rivestire poi con della carta a piacere e pitturare interamente di nero.

Altro travestimento piuttosto inqietante è quello del vampiro. Mantello lungo e nero, finti canini pronunciati ed il volto bianco cadaverico. Questo si ottiene con gli appositi trucchi, in questo caso il bianco e il rosso. Con il primo dovrete ricoprire tutto il viso, con il secondo invece, tracciare il sangue ai lati della bocca.

Altra idea abbastanza originale, sta nel costume di Frankenstein jr. Vestite vostro figlio con dei semplici jeans, magari vecchi così da poterli strappare sul fondo, una t-shirt nera ed una giacca dello stesso colore. Infine, per completare alla grande il trasvestimento, dovrete creare le caratteristiche grandi mani verdi, che in maniera molto economica si ottengono con i classici guanti da cucina che tutte abbiamo in  casa. Quì trovate delle idee utili per organizzare una festa per Halloween mentre quì dei golosi dolcetti per l’occasione.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento