Giardini di Sissi, Merano: ecco gli eventi per i bambini

Spread the love

In arrivo numerosi ed imperdibili eventi, pensati anche per i bambini, presso i Giardini di Sissi. A Merano, Castel Trauttmansdorff spalancherà le sue porte alle famiglie che a partire da Maggio vorranno visitare il parco. In particolare, tra giugno e luglio una serie di appuntamenti scanditi da un ricco e vasto programma all’insegna della natura, del gusto e della musica con uno sfondo d’eccezione che evoca atmosfere fiabesche.

 

Giardini Sissi Merano ecco eventi bambini

In programma la Festa della Fioritura della Vite Versoaln (a Castel Katzenzungen, Prissiano) che avrà luogo giovedì 4 giugno a partire dalle ore 17:00. La quarta edizione dell’evento ha come protagonista il Versoaln, la vite più grande ed antica del mondo. Musica, eccellenze enogastronomiche e visite guidate oltre che la possibilità di  poter visitare Castel Katzenzungen.

Da non perdere anche “Colazione da Sissi”. Tutte le domeniche di giugno a partire dal 7 e la prima domenica di luglio si potrà partecipare, a partire dalle ore 9.00 presso la terrazza omonima, ad una colazione imperiale seguita da una lunga passeggiata tra i vicoli del parco. Una delizia per tutti i sensi, insomma.

Ancora, tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto dalle ore 18.00 alle 23.00 sarà la volta di Trauttmansdorff di Sera. Visite notturne guidate alla scoperta del giardino che si articoleranno attraverso i suggestivi percorsi illuminati. Anche in questo caso appuntamenti musicali e gastronomici atti ad allietare la partecipazione di grandi e bambini.

Ma gli appuntamenti per le famiglie non finiscono quì: a disposizione di grandi e piccoli ogni martedì e sabato da giugno ad agosto, saranno a disposizione di chi voglia, delle guide preparate che sveleranno le curiosità botaniche del parco. Per chi voglia visitare i giardini di Sissi, in programma tutti i giorni alle ore 10,30 un viaggio della durata di 90 minuti tra le meraviglie del parco, in compagnia di una visita guidata esperta mentre, ogni prima domenica del mese, alle ore 15,15-16,15 prevista una vera e propria immersione nel fantastico mondo delle libellule grazie alla preparazione di una entomologa che svelerà tutti i segreti di questi tanto misteriosi quanto affascinanti insetti. I Giardini di Sissi si trovano a Castel Trauttmansdorff Via S. Valentino, 51 a Merano, non perdete la possibilità di visitarli con i vostri bambini.

Lascia un commento