Frullato di frutta per bambini con il Bimby

Spread the love

Sembra proprio che il tanto atteso caldo sia arrivato. Quale migliore merenda per i vostri bambini, dunque, che un buon frullato di frutta fresca? Ottimi in tutti quei casi in cui le temperature siano tali da spossarci, anche i bambini ne risentono esattamente come gli adulti. Freschi, leggeri, allegri e colorati, quella che vi propongo oggi è la versione da realizzare con l’aiuto del Bimby per ottenere, in men che non si dica, un frullato sano e nutriente con il minimo sforzo.

Frullato frutta bambini Bimby

La frutta rappresenta un alimento particolarmente salutare e consigliato da nutrizionisti ed esperti, ma non tutti i piccoli ne vanno matti. Ecco allora che trasformandola in una bevanda dall’aspetto allettante, abbinandola o meno ad altri ingredienti più o meno golosi, si ottiene una preparazione perfetta per la merenda di tutti i giorni alla quale nessun bambino saprà dire di no.

E per rendere il vostro frullato di frutta per i bambini ancora più irresistibile servitelo loro in bicchieri particolari, alti e decorati, munendoli di una cannuccia.

Ingredienti

1 banana
1 pesca
3-4 albicocche
2 pere
100 gr di zucchero
500 ml di latte
qualche cubetto di ghiaccio

Preparazione

Lavare bene la frutta, asciugarla e sbucciare quella che lo necessita. Tagliarla a pezzi. Adesso versare all’interno del boccale lo zucchero: azionare per 10 secondi a velocità turbo. Unire la frutta precedentemente tagliata, il latte ed anche il ghiaccio: 2 minuti a velocità turbo. Ottenuto un composto omogeneo versarlo negli appositi bicchieri.

La ricetta prevede l’aggiunta dello zucchero. Ritengo che, nel  caso in cui la frutta sia particolarmente dolce, quest’ultimo possa essere omesso o diminuito. Può anche essere sostituito con del miele. Con il frullato ottenuto potrete preparare anche dei ghiaccioli da tenere in freezer all’interno degli appositi stampini per avere sempre pronta una merenda sana in alternativa ai soliti gelati confezionati. Provate anche il frullato di banane e biscotti e la tartare di frutta.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento