Festival internazionale dei clown: dal 25 settembre al 2 ottobre a Monte San Giusto

Spread the love

In arrivo la XII edizione del Festival Internazionale di Clownerie e ClownTerapia in programma dal 25 settembre al 2 ottobre 2016 a Monte San Giusto (MC). Evento quanto mai perfetto per i più piccoli, si prefissa come intento quello di porre l’accento sulle due anime dei clown, l’artistica e la sociale. Nato nel 2005, il Festival si fa carico di un messaggio: quello relativo al valore terapeutico della risata, che unisce tutti i Paesi.

Festival internazionale dei clown: dal 25 settembre al 2 ottobre a Monte San Giusto

Numerosi sono gli appuntamenti previsti tra mostre, spettacoli, conferenze e workshop, oltre che tanto intrattenimento in piazza. Presenti saranno numerose compagnie ed artisti provenienti da tutto il Mondo, oltre che associazioni di ClownTerapia accompagnate dai clowndottori. Filo conduttore e tema centrale dell’edizione 2016 sarà la Resilienza.

Come anticipato, tanti sono gli eventi in programma. Tra questi “Hug of Colors”, che prevede la partecipazione di centinaia di bambini vestiti di bianco pronti ad immergere le proprie mani in vernici naturali e ad abbracciarsi colorandosi. Da non perdere anche “Rimbalzi di gioia…in un abbraccio che vale” giunto alla sua decima edizione e pronto a stupire con diverse sorprese. Per il suo terzo anno, il CLOWN FACTOR è pronto a divertire i visitatori con le esilaranti parodie dei reality e talent show televisivi.

Coinvolte saranno anche le scuole, con workshop teatrali ed artistici. Non mancheranno anche alcuni clown palestinesi, ospiti del Festival, protagonisti di incontri con gli studenti. In programma, il 30 settembre nel Polo Museale alle ore 18:30, una tavola rotonda incentrata sulla figura del Clown operante in situazioni particolari.

Il Festival del sorriso è pronto ad accogliere grandi e bambini in un clima di allegria pura per 8 giorni di divertimento assicurato. Ed allora prendete nota: il Festival internazionale dei clown vi aspetta a Monte San Giusto dal 25 settembre al 2 ottobre.

Leggete anche: Paura dei clown: la coulrofobia e Costumi di Carnevale fai da te: il maghetto e il clown

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento