Per la Festa della mamma il video che sta facendo sorridere il web

Spread the love

intervista sulla mamma

Quello di oggi è un video molto carino, perché da un lato è uno scherzo, dall’altro ci invita invece a riflettere sul lavoro più duro al mondo, quello di mamma. Via Skype sono stati organizzati dei colloqui di lavoro, per un ruolo di altissima responsabilità. La figura professionale cercata deve avere tre lauree: medicina, finanza e arti culinarie. E soprattutto deve essere disposta a lavorare 24 ore al giorno sette giorni su sette, per 365 giorni l’anno.

Il ruolo cercato è “direttore delle operazioni”, ovviamente un titolo che non esiste, dice tutto e nulla. L’impiegato è obbligato a stare sempre in piede, molto spesso chinato, deve essere paziente e deve reggere bene la stanchezza. Non ci sono pause.

Uno dei candidati ha chiesto se si tratta di un impiego legale, perché non esiste un lavoro senza pausa pranzo, senza ferie, h24, festività e possibilità alcuna di risposo. In realtà questo lavoro esiste: non è una posizione aperta in un’azienda, non si viene pagati (anzi probabilmente si spendono molti soldi). È il lavoro di mamma.

Molto carini i messaggi di stima alla propria mamma lasciati dai candidati esaminati alla fine del colloquio, quando finalmente scoprono che è uno scherzo.

Lascia un commento