Festa di Halloween per bambini, ecco come organizzarla

Spread the love

Ogni occasione è buona per festeggiare ecco perchè anche Halloween può diventare oggetto di una festa per bambini. Volendo dedicarsi all’allestimento di un party con tutti i crismi ecco di seguito qualche consiglio e qualche idea dai quali prendere spunto per dare vita ad una festa che non lasci nulla al caso. Iniziamo.

Festa di Halloween per bambini, ecco le idee

Ogni festa che si rispetti prevede che a parteciparvi siano degli invitati. Che ne dite di creare dei bigliettini, insieme ai vostri bambini, i quali li personalizzeranno poi a piacere? Munitevi di cartoncini neri ed arancioni. Dopo avere ritagliato il cartoncino nero ricavandone dei rettangoli piegatelo in due, a libro, ed applicate all’interno un cartoncino arancione che occupi gran parte della parete che vi ritroverete davanti una volta aperto, quindi incollate sopra, sul cartoncino chiuso, delle sagome zucche o pipistrelli che avrete invece ritagliato partendo dal cartoncino arancione. I bambini scriveranno all’interno nome, luogo ed orario della festa.

La porta di ingresso dovrà essere decorata per l’occasione: ponete sulla sua superficie delle zucche ricavate con del cartoncino arancione e ritagliate per ottenere occhi e bocca, quindi appplicatene, di diverse dimensioni, lungo tutta l’altezza.

Ovviamente spazio a dolcetti e snack salati oltre che le immancabili bevande stregate. Procuretevi piatti di carta stampati a tema, bicchieri e posate di plastica rigorosamente nere ed arancioni e degli stuzzicadenti di plastica riproducenti i soggetti di Halloween e poneteli sulle vostre pietanze. Per non andare sul complicato preparate degli spiedini di formaggio a cubetti e wurstel, dei muffin e dei biscotti decorati ed ancora dei succhi di frutta di fragola o frutti di bosco per dare l’idea del sangue da bere.

Infine create l’atmosfera ponendo per la casa, qua e la, lampade, lanterne o candele mantenendo le luci di casa molto basse, per ottenere una penombra poco rassicurante. Buon divertimento!

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento