Festa della Mamma, lavoretti semplici per bambini dell’asilo

Spread the love

Cade in occasione della seconda domenica di maggio la Festa della Mamma e che cosa c’è di meglio che dimostrare tutto il proprio amore alla propria mamma con un bel lavoretto? Oggi proponiamo tre lavoretti molto facili da realizzare, la shopper decorata, i cuori di carta, la cornice con la lana. 

festa della mamma

Cuori di carta

Disegnate sul cartoncino colorato dei cuori di diverse dimensioni, magari utilizzando il rosa e diverse gradazioni di rosa. Ritagliate i cuori realizzati. Preparate con la carta velina anche dei fiori sistemando al centro un bottone colorato o magari colorando con un pennarello. Ora attaccate ogni fiore al centro del cuore e poi attraccate un nastrino sul retro dei cuori disponendoli in ordine decrescente. Potrete scrivere le vostre frasi più affettuose per la festa della mamma su ogni cuore. 

Shopper: potrete prendere una semolicissima shopper a che di tela o di cotone, meglio ancora se bianca o in ogni caso monocolore. Per personalizzarla prendete del colore anallergico da tessuto e sistematelo in un piatto. Non vi resta che far immergere le manine dei bambini nel colore e poi stamparle direttamente sulla shopper. Lasciatela asciugare e regalatela alla vostra mamma.

Cornice personalizzata: realizziamo una semplicissima cornice personalizzata. Prendete un vassoietto di cartone di dimensioni giuste per una foto tradizionale. Ritagliate l’interno con le forbici o il taglierino in modo tale da lasciare solo la parte esterna della cornice. Prendete un rotolo di lana e applicate la prima estremità lateralmente alla cornice bloccandola con del nastro adesivo. Continuate a ricoprire tutta la cornice con il filo di lana per decorare tutta la cornice. Collocate una foto della vostra mamma dietro la cornice e il vostro regalo è pronto.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento