Festa del papà, tre sfizi salati per i bambini

Spread the love

Chi ha detto che i bambini in cucina debbano occuparsi solo ed esclusivamente della preparazione di dolci e dolcetti? In occasione delle Festa del papà del 19 marzo, sarebbe divertente coinvolgere i bambini in cucina per la preparazione di qualche piatto salato decisamente sfizioso per il loro papà.

festa del papà., ricette salate, bambini

Un regalo gastronomico, ma sempre facile. Vediamo come preparare tre ricette salate super veloci e super facili per coinvolgere i bambini in cucina. 

Nastri di pasta sfoglia con prosciutto

Questa è una ricetta adatta per chi ama il croccante, ottima come antipasto. Aprite un rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo sul piano di lavoro. Tagliate delle striscioline sottili, ma non troppo. Tagliate le fettine di prosciutto cotto o crudo in strisce. Sovrapponete una striscia di prosciutto sulla striscia di pasta sfoglia e intrecciatele. Sistematele sulla teglia ricoperta da carta forno e lasciate cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti. Quando sono dorate e croccanti, sono pronte.

FESTA DEL PAPA’, TRE DOLCI FACILI PER BAMBINI

Tartine facilissime al tonno
Vediamo come preparare delle tartine semplici farcite con ripieno di tonno. Mescolate all’interno di una ciotola una confezione da 150 gr di formaggio spalmabile e unitevi anche una confezione di tonno sott’olio sgocciolato. Mescolate bene e poi usate il composto ottenuto per coprire le fettine di pan carrè tostato delle vostre tartine.

Rustici con i wurstel

Vediamo come preparare dei deliziosi anticipasti di sfoglia e wurstel. Tagliate un wurstel in pezzetti di circa 3 centimetri. Aprite il rotolo di pasta sfoglia e sistematelo sul piano di lavoro. Tagliare dei rettangolini di pasta e avvolgetevi all’interno il mini wurstel. Sistemate su una teglia e lasciate cuocere per 15 minuti in forno 180 gradi. Togliete dal forno quando diventano dorati in superficie.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento